Estate a Corte, ai Quartieri Spagnoli ritorna il cinema all’aperto

0
157

Tutte le sere dal 27 giugno al 1 settembre, lo splendido cortile dell’arte della Fondazione Foqus ospiterà la rassegna del cinema all’aperto “Estate a corte”. Quest’anno i migliori film italiani e stranieri della stagione cinematografica appena conclusa si potranno vedere al prezzo di soli 3,5 euro.

Una rassegna di oltre 50 pellicole per l’arena estiva di Napoli

La rassegna si presenta ricca di fil italiani ed internazionali organizzati in sezioni. Notevole spazio è dedicato al cinema d’autore italiano contemporaneo con l’apposita sezione “Cinema d’autore italiano” con la proiezione degli ultimi film di Saverio Costanzo, Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti, Margherita Vicario, Edoardo De Angelis. Una sezione di pregio, quindi, in cui sono in programma film italiani di grande pregio artistico e culturale.

Novità dell’edizione di quest’anno: incontri e dibattiti preserali tra studenti ed autori

L’edizione 2024 presenta una novità molto importante, il pubblico prima della proiezione del film serale avrà la possibilità di incontrare attori e regista con cui intrattenersi in dibattiti e riflessioni. Tra gli incontri previsti ci sarà il 17 luglio il regista campano Edoardo De Angelis per raccontare il suo film “Comandante”, Lorenzo Cammisa con il suo “Trentatrè” ed ancora Alessandra Cutolo con il documentario “Mamma Mercy”. Altra novità significativa sono gli appuntamenti preserali che vedranno coinvolti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che avranno la possibilità di mostrare i loro lavori audiovisivi.

contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui