Dopo 3 mesi di trattative, il Napoli ha finalmente colmato il vuoto lasciato da Osimhen. Arriva Lukaku dal Chelsea per 30 milioni di euro + 15 milioni di bonus
L’uomo di Conte
Il Napoli ha finalmente il suo centravanti. Ed è Romelu Lukaku.
La prima e unica scelta di Antonio Conte per colmare il vuoto lasciato da Victor Osimhen. Con il piccolo particolare che Osimhen, nel frattempo, è ancora un tesserato del Napoli.
Ma la sua presenza nel Napoli è ormai considerata un fastidio da tutti. Per questo motivo di comune accordo con la società, si è preferito lasciarlo in disparte e fargli fare la vita da turista da 1 milione d’euro al mese.
Ma questo è un discorso affrontato già parecchie volte nelle ultime settimane. Ritornando su Lukaku, il Napoli ha deciso di rompere gli indugi e di non aspettare più la cessione di Osimhen per far entrare Romelu.
Con il belga l’accordo era stato trovato già da diverse settimane: il calciatore, infatti, sottoscriverà un triennale da 8 milioni l’anno.
Molto più complessa è stata la trattativa con il Chelsea, che ha chiesto fino all’ultimo il pagamento della clausola rescissoria che era pari a 43 milioni di euro.
Il Napoli ha fatto di tutto pur di portare a casa il belga per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, ma per convincere i Blues ad accettare la proposta il patron De Laurentiis si è dovuto spingere sui 30 milioni + 15 milioni di bonus.
Conte può finalmente riabbracciare Lukaku che ha già allenato durante la sua esperienza all’Inter. Un binomio che ha portato i nerazzurri alla vittoria del 19° scudetto della propria storia nella stagione 2020-2021.
E’ stata premiata anche la pazienza di Lukaku, che si è allenato per tutta l’estate in disparte in attesa di ricevere il via libera per il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Conclusa la telenovela Lukaku, il Napoli si concentrerà nel trovare una sistemazione a Victor Osimhen in questa ultima settimana di calciomercato.
E con i soldi poi ricavati dalla sua cessione si cercherà di completare la rosa azzurra.
Contributo esterno.