Kvara infiamma il Maradona e trascina il Napoli alla vittoria: 3-0 al Bologna

0
309

In attesa di accogliere Lukaku, il Napoli si regala i primi 3 punti stagionali. Vittoria meritata contro il Bologna di Italiano. A decidere sono le reti di Capitan Di Lorenzo, Kvara e Simeone.

La mano di Conte

Continuano le buone notizie in casa Napoli. Dopo la chiusura dell’affare Lukaku e gli arrivi ormai imminenti di McTominay e Gilmour per rafforzare il centrocampo, il Napoli si è regalato la prima vittoria stagionale.

Si interrompe la maledizione che vedeva il Napoli non vincere in campionato dallo scorso 7 aprile contro il Monza. Di li in poi gli azzurri hanno raccolto 4 sconfitte e 5 pareggi.

Gli azzurri si sono presentati sul terreno di gioco con un mordente completamente diverso rispetto al match di Verona. La voglia di rifarsi dalla brutta sconfitta del Bentegodi era veramente tanta.

E lo si è percepito sin dal primo minuto, con gli azzurri che sono partiti subito forte con Raspadori.

Ma per sbloccare il match, il Napoli si è dovuto appellare ad una pennellata di Kvara per Di Lorenzo a pochi minuti dall’intervallo.

Di Lorenzo non sbaglia lo stop e di prima intenzione trafigge Skorupski. Per Di Lorenzo la rete è stata una vera e propria liberazione dopo un anno complicato condito dal possibile addio poi evitato grazie all’intervento di mister Conte.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Bologna ha la palla ma non si rende praticamente mai pericolosa.

Il Napoli trova la rete del 2-0 con Kvara al 75’ minuto. Punizione battuta da Rrahmani, palla a Kvara che ne dribbla un paio e poi tiro in porta che si trasforma in rete grazie anche ad una deviazione.

Ma al netto della deviazione, il gol è stato il coronamento di una prestazione superlativa del georgiano.

Una volta ottenuto il 2-0, Conte lancia sul terreno di gioco Spinazzola, Simeone e Neres. Ed è proprio tramite la combinazione fra Neres e Simeone che arriva la rete del 3-0.

Cala il sipario al Maradona. Il Napoli rifila 3 gol al Bologna per rifarsi dalla sconfitta contro il Verona.

Conte può ritenersi assolutamente soddisfatto dalla prestazione dei suoi. E adesso può finalmente mettersi alla finestra pronto ad accogliere il suo nuovo bomber.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui