Si sblocca un’altra telenovela di questa sessione di calciomercato. Chiesa va al Liverpool per 13 milioni di euro + bonus. Adesso la Juventus può seriamente provarci per Sancho.
Chiesa ai Reds, una grande opportunità per tutti
Federico Chiesa arrivato alla Juventus nell’estate del 2020, lascia il club bianconero dopo 4 anni. Un connubio che ha avuto sia alti ma anche dei bassi, dovuti soprattutto agli infortuni che hanno tenuto Federico lontano dai campi per diversi mesi.
Ma nonostante tutte le difficoltà del caso, Chiesa è riuscito comunque a lasciare la propria impronta alla Juventus, conquistando 3 trofei (2 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana).
La Juventus si separa da Chiesa per una cifra molto bassa se considerato il valore del ragazzo, ma a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato e con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno era quasi impossibile ottenere di meglio.
Per Chiesa è stata un’estate molto complicata, passata alla finestra in attesa dell’occasione giusta. Per parecchio si è vociferata della possibilità di andare alla Roma, ma la volontà di Federico è sempre stata quella di provare un’esperienza in Premier League.
Il Barcellona è stata un’opzione concreta in queste settimane, ma l’irruzione del Liverpool è stata decisiva.
Contratto fino al 2028 e la possibilità di giocare in una delle migliori squadre al mondo con calciatori del calibro di Salah, Diogo Jota e Van Dijk.
Il trasferimento di Chiesa al Liverpool è una buona notizia in primis per il nostro CT Luciano Spalletti. Perché avere Chiesa ai margini della Juventus per un anno intero, sarebbe stata una mazzata in primis per la nostra nazionale.
Ma cosi non è stato, per nostra fortuna.
Contributo esterno.