Prosegue la triste parabola discendente di Osimhen. Da eroe scudetto a emarginato di lusso in Turchia pur di continuare a fare il calciatore. Se ne riparlerà nei prossimi mesi per risolvere definitivamente la grana.
Il declino di Victor
Victor Osimhen potrà continuare a fare il calciatore in questa stagione. Perché è questa la vera notizia.
Il Napoli e l’attaccante nigeriano hanno finalmente smesso di farsi la guerra e trovato un accordo che accontenta, seppur parzialmente, entrambe le parti.
Osimhen, infatti, va al Galatasaray in prestito secco con ingaggio interamente pagato dal club turco. Ma per accettare queste condizioni, il Napoli ha preteso un’opzione di rinnovo del contratto fino al 2027 se il nigeriano non dovesse essere venduto entro giugno 2025. Pertanto, sussiste la possibilità che Victor trovi una sistemazione definitiva già a gennaio.
È dunque un’operazione vantaggiosa per entrambe le parti, con il Napoli che non sarà costretto a parcheggiare Osimhen in tribuna per un anno, mentre il calciatore potrà continuare a giocare non perdendo del tutto l’appetibilità agli occhi dei grandi club europei.
Victor ritroverà in Turchia il suo ex compagno di squadra Dries Mertens.
Situazione rimandata ai prossimi mesi, quando si spera che il Napoli e Osimhen rinegozieranno i termini della cessione con una visione meno fantasiosa e più vicina a ciò che offre il mercato.
Il Napoli, comunque, pare abbia capito sia impossibile incassare dalla cessione di Osimhen quei fatidici 100 e passa milioni rifiutati nell’estate 2023.
Si spera valga lo stesso anche per Victor, che per seguire solo ed esclusivamente la strada del portafoglio si è ritrovato nel giro di pochissimi a giorni a rifiutare il Chelsea per poi accettare di giocare nel campionato turco.
Una topica che si spera non comprometta definitivamente la sua carriera, visto che stiamo pur sempre parlando di uno dei migliori attaccanti al mondo.
Contributo esterno.