Il Napoli non si ferma più e sconfigge anche il Cagliari per 4-0. Lukaku è il mattatore della serata e si conferma leader tecnico per distacco della squadra.
Il Napoli c’è
Terza vittoria di fila per gli azzurri. Una striscia di vittorie che il Napoli non vedeva da un anno e mezzo.
Gli azzurri partono con la mentalità giusta, quella richiesta già nel pre-partita da mister Conte. E con la ferocia e l’applicazione giusta, il Napoli incanala subito il match verso la strada giusta trovando la rete del vantaggio al minuto 18’ con Di Lorenzo.
Il Capitano del Napoli viene servito da Lukaku, calcia verso la porta e spiazza Scuffet soprattutto grazie alla deviazione di Mina.
Il vantaggio del Napoli, però, non scalfisce l’atteggiamento del Cagliari che non demorde e cerca di rimettere la gara sui binari giusti.
E tra la seconda parte del primo tempo e la prima parte del secondo tempo, il Cagliari ha messo seriamente il Napoli alle corde.
I gialloblu non hanno trovato la rete del pari soltanto grazie ad un Meret miracoloso in più circostanze.
Le due parate più belle di Meret arrivano a inizio secondo tempo, prima su Luperto e poi su Marin.
Due parate che confermano lo stato di grazia del portiere azzurro.
Ed è proprio nel momento migliore del Cagliari che il Napoli trova la rete del 2-0. Lukaku riceve palla, la protegge e poi lancia Kvara verso la porta difesa da Scuffet.
Il georgiano a tu per tu con il portiere avversario non può sbagliare e con la punta trafigge Scuffet.
Il 2-0 è una mazzata per le ambizioni degli uomini di Nicola.
Da questo momento in poi ha inizio un’altra partita, con il Napoli che approfitta di un Cagliari a K.O sotto l’aspetto mentale per siglare prima la rete del 3-0 con Lukaku e poi il 4-0 su corner con Buongiorno.
Un risultato roboante e forse anche un po’ bugiardo per quello che ha detto il match. Ma ciò conta relativamente, perché per Conte i segnali continuano ad essere sempre più positivi.
Il Napoli è squadra e sa soffrire quando è il momento di soffrire e sa colpire quando è il momento giusto per farlo.
Adesso i partenopei affronteranno la Juventus la prossima settimana. E sarà un test utile soprattutto per misurare il valore del nuovo Napoli.
Contributo esterno.