Il Napoli batte il Como per 3-1 nel segno di Lukaku

0
171

Un Lukaku a mezzo servizio segna e fornisce due assist decisivi per la vittoria del Napoli. Il Como esce a testa alta dal Maradona.

Il Napoli soffre ma vince

Il Napoli vince ancora. 16 punti raccolti nelle ultime 6 gare di campionato. Una vittoria che conferma il Napoli capolista per le prossime due settimane.

Una partita che ha confermato il trend delle ultime partite del Napoli. Una squadra arcigna, pronta ad azzannare l’avversario alla prima occasione per poi rintanarsi nella propria area di rigore con l’obiettivo di schivare i colpi dell’avversario.

E il copione della gara è stato proprio questo. Gli azzurri hanno trovato il vantaggio dopo 26 secondi con McTominay, che realizza la sua prima rete in Serie A. La seconda con il Napoli, dopo la rete trovata contro il Palermo in Coppa Italia.

Fondamentale in questo caso il contributo di Lukaku.

Dopo di che gli azzurri si sono rinchiusi nella propria area di rigore, con il Como che è risalito alla ribalta.

La truppa di Cesc Fabregas ha confermato il proprio stato di grazia con 40 minuti di calcio champagne, mettendo il Napoli seriamente alle corde.

Nico Paz ha fornito, per l’ennesima volta, una prestazione da calciatore di altissimo spessore, centrando persino un palo che per un brevissimo istante ha ghiacciato tutto il pubblico del Maradona.

Dopo svariati tentativi, il Como ha trovato la rete del pareggio con Strefezza a pochissimi minuti dall’intervallo. Un tiro ben angolato che ha interrotto l’imbattibilità di Caprile.

L’intervallo è stato, però, necessario per gli azzurri per rimettere le idee in ordine e ritornare in campo con il piglio giusto.

Dopo pochi minuti gli azzurri ottengono il calcio di rigore, poi realizzato da Lukaku, grazie ad Olivera che ha approfittato di un’ingenuità della retroguardia del Como.

Una volta trovato il vantaggio, il Napoli ha riabbassato nuovamente il baricentro approfittando soprattutto delle cavalcate di Kvara per rendersi pericolosa.

A 15 minuti dalla fine, Conte ha bissato i cambi fatti contro il Monza ed ha inserito Mazzocchi e Neres per Kvara e Politano passando al 5-4-1.

Ma per gli azzurri non è stato un finale complicato, grazie ad un Lukaku onnipotente che fornito un assist eccellente al neo-subentrato Neres che a tu per tu contro Audero ha realizzato la rete del 3-1.

Game over al Maradona, con il Napoli che bissa la vittoria casalinga ottenuta contro il Monza.

Buona prestazione per il Como di Fabregas, che nonostante la sconfitta si dimostra una squadra in salute e pronta dare battaglia ad ogni squadra che incrocerà nel prosieguo del campionato.

Inter, Juventus e Milan saranno chiamate nel weekend a rispondere al Napoli.

Conte, nel frattempo, si gode la vetta.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui