Tie break vincente per la Vesuvio Oplonti contro Messina

0
99
La Vesuvio Oplonti prima della gara contro Iannino Volley S. Teresa Riva

Vittoria al tie break per la Vesuvio Oplonti dopo un braccio di ferro infinito contro le siciliane della Iannino Volley S. Teresa Riva. Due punti preziosi che restituiscono una ventata di entusiasmo dopo un esordio in salita che aveva visto le partenopee sconfitte nelle prime due gare del campionato di B1.

Trasferta piena di aspettative per le ospiti, reduci da una vittoria e una sconfitta. Guardando il primo parziale, si ha la netta sensazione che le ragazze di mister Prestitino abbiano difficoltà a leggere gli attacchi avversari e, in generale, ad entrare in partita. Lanari compie un mezzo miracolo sul finale, Bortolot completa l’opera e la Vesuvio Oplonti incassa un 25-16 che fa ben sperare sul prosieguo.

Cambio di campo e di marcia per la Iannino Volley S. Teresa Riva

Al cambio di campo, inizio in sordina per le avversarie e conferma di un trand positivo per le padrone di casa. Ace di Laura Biscardi e tre lunghezze da recuperare per le messinesi. L’impresa riesce alla Iannino Volley S. Teresa Riva che caparbia pareggia e prova a scappare. L’epilogo del parziale è al cardiopalma e si chiude ai vantaggi per 27-29 in favore delle ospiti.

Terzo parziale: Oplonti sorpassa

Il terzo parziale, pur cominciando all’insegna dell’equilibrio, vede le padrone di casa imporre il proprio gioco tra muri di Pepe e ottima efficacia dell’asse regia-attacco. Sul finire del parziale le messinesi accorciano ma due errori al servizio, prima di Matrullo, poi di Marsengo chiudono la disputa sul 25-22.

Messinesi alla riscossa puntano sul tie break

Le messinesi tentano il tutto per tutto per portare la gara al quinto set che consentirebbe di non tornare a casa a mani vuote. Stavolta sono le padrone di casa a dover frenare la marcia veloce di Messina. L’Oplonti diventa una spina nel fianco, si porta sul pari per ben due volte, sul 20 e sul 22, ma sfiora di un soffio la vittoria decisiva. Sarà dunque il tie break a decidere.

Il tie break si colora di arancio-blu

La maratona continua punto su punto in una gara avvincente tra due grandi formazioni. Giada Biscardi si regala un altro ace e il cambio di campo vede l’Oplonti in vantaggio di 4 lunghezze. A poco valgono i tentativi di accorciare delle avversarie. Bortolot consolida il vantaggio e Gervasi ci prende gusto con le mine vaganti. Sul 14-10 Iacona schiaccia out ed è un’esplosione incontenibile di gioia per questo tie break che si colora di arancio-blu.

Grande soddisfazione dopo una gara davvero emozionante che consente alla Vesuvio Oplonti di conquistare i primi due punti e guardare alle prossime gare con un pizzico di ottimismo in più. Queste infatti le parole a fine match di Elena Bortolot, protagonista insieme alle compagne di una convincente prestazione. “Sono sempre stata convinta che questa squadra ha un grandissimo potenziale e oggi ne è stata la prova”.

Dopotutto questa è la terra di chi ad arrendersi neanche ci prova.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui