Scuola di Psicoterapia Napoli: ultimi giorni per iscriversi

0
238
Scuola di Psicoterapia Napoli

Scuola di Psicoterapia Napoli: ultimi giorni per iscriversi alla Scuola in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT.

Scuola di Psicoterapia Napoli – Sta per partire la ventiduesima edizione della Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT.

Riconosciuta dal MIUR nel 2001, la Scuola è aperta a psicologi e medici, rilascia titolo equipollente alla specializzazione universitaria e permette la partecipazione ai concorsi pubblici nel settore sanitario. 

Perché scegliere la Scuola di Psicoterapia di IGAT? Perché offre una formazione per terapeuti in linea con i tempi che unisce la teoria alla pratica.

La scuola, infatti, affianca all’apprendimento di teoriatecnica e metodologia, il saper fare, l’esperire, attribuendo particolare attenzione alla crescita e allo sviluppo personale. A partire dal terzo anno offre, agli allievi più meritevoli, la possibilità di lavorare retribuiti nel centro clinico associato alla scuola. È anche possibile prepararsi all’esame internazionale di Analista Transazionale Clinico e, previa specifica formazione, entrare a far parte dello staff didattico.

Il nuovo corso inizia il 28 e 29 gennaio 2023 e si terrà nella sede di IGAT a Napoli, in Via Ligorio Pirro, 20.

Scuola di Psicoterapia Napoli – Antonio Ferrara

IGAT è una scuola fondata a Napoli nel 1987 da Antonio Ferrara, psicoterapeuta e creatore di una forma di psicoterapia integrata, denominata TEATRO TRASFORMATOREFerrara è supervisore in Psicoterapia della Gestalt, riconosciuto dalla F.I.S.I.G. Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt, e in Analisi Transazionale, riconosciuto da Associazione Internazionale, Europea e Italiana di Analisi Transazionale.

Ricerca, pratica clinica e formazione sviluppatesi in oltre trent’anni di attività che propongono il Modello GATES, frutto dell’integrazione di GestaltAnalisi TransazionaleEnneagramma (Psicologia degli Enneatipi) e Tradizioni Spirituali rivolte alla conoscenza della propria natura profonda (Filosofia e Pratica di tecniche meditative sia tradizionali sia innovative). Un insieme coerente e del tutto originale, che porta a una specifica visione dell’essere umano e della pratica clinica. 

Scuola di Psicoterapia Napoli – L’Istituto si avvale di uno staff didattico, composto da docenti nazionali internazionali

Parte integrante della filosofia IGAT è riconoscere che ogni essere umano è naturalmente dotato di piena capacità e in grado di decidere sui propri adattamenti e sugli schemi di vita che limitano l’esistenza attuale.

Un terapeuta ben formato, anche attraverso un percorso personale, è capace di affermarsi più facilmente nella professione in un’area, ossia quella della psicoterapia, nella quale il fattore umano è di basilare importanza.

Antonio Ferrara

Per prenotare un colloquio informativo o partecipare agli OPEN DAY scrivere a info@igatweb.it o telefonare allo 0815790855 (dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 13:00).

Ufficio Stampa: Carmen Vicinanza k.vicinanza@gmail.com

Potrebbe interessarti leggere anche : Scuola: a lezione di educazione emotiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui