Ranieri-Roma atto III

0
141

La stagione tragicomica della Roma prosegue con la scelta di Ranieri. Un uomo della Roma e di Roma per salvare una stagione fallimentare già a novembre.

Il ritorno di Sir Claudio

Dopo aver rinnovato De Rossi per 3 anni e successivamente esonerato dopo 4 partite, ingaggiato Juric ed esonerato anche il tecnico croato dopo nemmeno 2 mesi di lavoro, arriva un nuovo colpo di scena in casa Roma: il ritorno di Sir Claudio.

Nemmeno questa volta il buon Ranieri si è tirato indietro davanti al grido d’aiuto della sua Roma.

I giallorossi vertono in una situazione disastrosa di classifica, cammino in Europa League altamente compromesso e con la squadra completamente demotivata. E all’orizzonte c’è il trittico di partite Napoli-Tottenham-Atalanta (mica roba da poco!).

I Friedkin prima di scegliere Ranieri, hanno sondato attentamente il mercato degli allenatori. Ma sono arrivati soltanto rifiuti.

Con il ritorno di Sir Claudio, ci sarà un ritorno (per quanto possibile) alla normalità.

Ma ciò non può e non deve cancellare gli orrori commessi dalla proprietà americana negli ultimi mesi.

La poca progettualità e i troppi soldi buttati al vento restano problemi giganteschi ma da mettere in secondo piano in questo momento. Adesso ciò che conta per la Roma è salvaguardare la propria dignità e migliorare la classifica in campionato prima che assuma contorni tragici.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui