Il duo Biscardi colpisce e affonda Castellana Grotte

0
240
Continua la striscia positiva per la Vesuvio Oplonti

Prosegue la striscia positiva della Vesuvio Oplonti che oggi pomeriggio, con un sinfonia corale orchestrata dal duo Biscardi liquida la Zero5 Castellana Grotte e sale al sesto posto con 17 punti a referto. Una posizione insperata dopo le prime battute di un campionato che si sta rivelando sempre più acceso e coinvolgente.

Il primo set inizia con il Biscardi show

Castellana Grotte, reduce da ben 5 gare finite al tie break, arriva a Torre Annunziata animata dalle migliori intenzioni e desiderosa di riscatto. Ma le cose si mettono subito male per capitan Salamida e compagne: il primo servizio tocca in sorte a Laura Biscardi che in posto 1 ci rimane fino al 7-0 costringendo coach Ciliberti a spendere il primo time out. Le baresi tornano in campo ma la musica non cambia. E tra le bordate a ripetizione del duo Biscardi, Marianna Vujko non vuole essere da meno e firma un bel break facendo volare le oplontine sul 14-2. Secondo time out chiamato da Castellana che pur provando ad accorciare le distanze, si ferma a 15 punti.

Il secondo set vede Castellana tentare il pari

Nel secondo set, Castellana Grotte prova ad entrare in gioco e riesce nei primi scambi a portarsi in vantaggio sulle padrone di casa, mantenendo un distacco medio di 5 punti. La reazione delle oplontine non si fa attendere e, proprio come fanno le tigri, quatte quatte raggiungono quota 16 pari e da lì inizia un braccio di ferro punto a punto. A sbrogliare la matassa ci pensa ancora una volta il tridente offensivo di casa che compie il sorpasso decisivo: Giada Biscardi piazza un ace e le compagne firmano il 25-21 finale.

Il terzo set: Castellana e l’incubo Biscardi

Nel terzo set sono ancora le sorelle Biscardi l’incubo per Castellana Grotte. L’atmosfera diventa calda e la tensione inizia a farsi sentire. Nei primi scambi la gara procede equilibrata e vede Laura Biscardi firmare l’8 pari con un delizioso pallonetto. Castellana prova a reggere e a rimanere in scia, poi la magia di Bortolot che con una mano serve Giada Biscardi e in breve si arriva sul 18-15. Le avversarie rosicchiano qualche altro punto ma non basta: ace di Vujko prima, pallonetto di Gervasi poi e a chiudere in bellezza, così come aveva iniziato, è ancora Laura Biscardi.

Una vittoria importante in attesa della capolista

Una vittoria importante, che fa bene al morale di una squadra che ha mostrato ottimi segnali di crescita nelle ultime gare. L’insidia però è dietro l’angolo e la prossima di campionato vedrà le ragazze di mister Alminni sbarcare in Puglia in casa della capolista Fasano. Sarà una sfida avvincente ma questa Vesuvio Oplonti può giocarsela senza timori reverenziali.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui