Bottino pieno per la Volare nell’ultima di andata

0
189

La Volare Benevento chiude al meglio il girone di andata incassando l’intero bottino in palio in meno di un’ora e mezza di gioco. Stavolta a farne le spese i Koala Mignon di mister Miranda malgrado il buon percorso finora compiuto e un match che dunque sulla carta si prospettava più combattuto.

Due set in fotocopia per la Volare Benevento

L’avvio di gara lascia subito presagire che capitan Barletta e compagne vogliono sbrigare in fretta la pratica, tanto che già dopo i primi scambi e un distacco di 6 lunghezze, coach Miranda si vede costretto a spendere il primo time out. A vanificare le speranze delle ospiti di poter accorciare le distanze provvede l’under Teresa Romano che, con la disinvoltura di un’atleta navigata, colleziona 3 ace consecutivi seminando il panico nella compagine avversaria. Il divario si fa sempre più ampio e la disputa si chiude sul 25-11.

Nella seconda frazione di gioco si prospetta sin da subito il medesimo copione. Le koaline provano a reagire ma sorprendere le esperte padrone di casa o peggio arginare le centrali Gentili e Lamparelli e il libero Luraghi, si rivela impresa quasi disperata. La Volare spreca pochissimo e non lascia cadere a terra neppure le briciole. La regia di Gernone funziona a meraviglia ma anche al servizio non vuole sfigurare regalandosi 5 punti totali di cui 2 in sequenza proprio in battuta. Va dunque in archivio anche il secondo set con il punteggio di 25-12.

Le koaline provano invano a riaprire i giochi: il bottino se lo prende la Volare

Le koaline di coach Miranda provano invano a restare in partita disputando un terzo set che a tratti viaggia sul filo dell’equilibrio e che le vede compiere un agognato sorpasso che accende nelle partenopee il lumicino della speranza. La reazione delle padrone di casa non si fa però attendere. Time out di coach Feleppa e il ritorno in campo si traduce in una rimonta che chiude definitivamente la questione sul 25-21.

Top scorer della gara la schiacciatrice Antonietta Colella, protagonista di un’ottima prestazione con 15 punti a referto e a seguire in doppia cifra anche la centrale Angelica Gentili con 10. Un bilancio che nel complesso è molto positivo per la squadra beneventana che chiude il girone di andata al meglio e guarda già al prossimo appuntamento.

Sabato prossimo 25 Gennaio infatti, la Volare Benevento in virtù del secondo posto in classifica sfiderà la prima del Girone A, nella semifinale valevole per la conquista della Coppa Campania.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui