This is Wonderland Fino al 17 settembre, il Giardino delle Cascate del Laghetto dell’Eur a Roma si trasforma in un palcoscenico per attori, ballerini e installazioni luminose in cui lo spettatore diventa protagonista di un’ambientazione magica che porta in scena. l’inestimabile fascino della luce per raccontare uno dei più bei classici della letteratura: “Alice nel Paese delle Meraviglie”, romanzo del 1865 scritto da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll.
This is Wonderland, pone i seguenti quesiti: “E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo?” Nessuna risposta definitiva ma solo interpretazioni e sensazioni di ogni spettatore che diviene il protagonista della propria avventura e autore di una storia alternativa in cui solo chi sa perdersi potrà varcare la soglia dell’immaginazione. 40.000 mq animati da arte scenica, installazioni, performance, musica e da una coreografia di luci e ombre che danno vita ad un’esperienza in cui razionalità e fantasia si incontrano.
Il progetto, ad opera della Lux Eventi, esprime il potenziale dell’arte che incanta e affascina attraverso una storia inedita fatta di interazioni ed emozioni vivide, che mette in relazione l’umano e l’opera circostante e lo conduce dentro la favola.
Sarà possibile disorientarsi tra le pareti magiche del Labirinto di Carte e sfidare a scacchi la Regina di Cuori. Tra boschi e coreografie, si farà poi ingresso nel nebbioso mondo del Brucaliffo, in cui si nasconde l’esclusivo Shisha Bar dai sapori arabeggianti.
Sulle altalene del Cappellaio Matto sembrerà di volare in un mondo di fantasia e meraviglia, dondolandosi a ritmo di musica, per poi essere catapultati nel mondo dell’illusione imbattendosi negli specchi.
Tra le installazioni non mancherà la magica Area del Tè, incantevole e surreale photo opportunity, in cui tra torte e pasticcini si festeggerà il Buon Non Compleanno. Infine, la grande piazza dove uno spettacolo racconterà la storia di Alice con finali alternativi.
Una storia fatta di suoni ed emozioni vivide, quella di Alice, che si rivelerà ai vostri occhi attraverso un’interazione dinamica tra luci e materia