lunedì, Gennaio 30, 2023
spot_img

Esordio vincente dell’Acquachiara: piegata la Lazio 13-12

L’Aktis Acquachiara conquista, con pieno merito, il primo successo stagionale superando la Lazio di misura.

Sprint vincente dell’Aktis Acquachiara: i biancoazzurri piegano 13-12 la Lazio alla Scandone

Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone Sud del campionato di serie A2 i partenopei superano 13-12 la Lazio in un confronto che vive il suo epilogo nelle battute finali.

A decidere le sorti di una sfida nella quale i padroni di casa dettano il ritmo delle operazioni fin dalle prima battute il bolide in diagonale con cui il man of the match Mattia Rocchino, a meno di trenta secondi dal suono della sirena conclusiva, scaraventa la palla in porta sfruttando la parata non perfetta di Serra, che nella circostanza non appare immune da colpe. I padroni di casa, autori di un lusinghiero 5/9 nel fondamentale della superiorità numerica, approcciano il match nel migliore dei modi, esprimono un gioco di eccellente qualità in fase offensiva realizzando diverse reti di pregevole fattura e toccano, in diverse circostanze, le due lunghezze di vantaggio.

I giovani leoni biancoazzurri non sono però impeccabili in difesa e commettono qualche leggerezza di troppo che li costringe a lottare fino alla fine e li priva di una vittoria che avrebbe potuto essere anche più ampia nelle sue proporzioni. Ciliegina sulla torta della bellissima giornata vissuta dai padroni di casa l’esordio in serie A2 del classe 2006, Angelo Cassaniti, ulteriore testimonianza dell’eccezionale lavoro che il club presieduto da Franco Porzio svolge con il settore giovanile.

A fine partita Walter Fasano commenta così la prova dei suoi: ”Sono molto contento, abbiamo fatto una bella partita nella quale siamo andati più volte in vantaggio. Dobbiamo migliorare sulla capacità di gestione del risultato. Mi aspetto, visto che siamo una squadra giovane, i momenti in cui acceleriamo quando non dobbiamo oppure andiamo a concludere in maniera frettolosa. Testa sotto, lavoriamo per la prossima e rinnovo i complimenti ai ragazzi per la bella partita”.

Fabio Angelone analizza così la prestazione odierna: ”C’era un pizzico di emozione iniziale per l’esordio casalingo. Siamo stati bravi a reagire al gol iniziale e a portarci in vantaggio. Nei primi due tempi siamo andati abbastanza bene, abbiamo mantenuto un buon ritmo ed espresso un gioco. Il terzo tempo iniziato con il vantaggio degli ospiti, abbiamo accusato qualche distrazione in difesa a cui abbiamo posto rimedio con la qualità del gioco e i movimenti collaudati in allenamento. Nella frazione conclusiva abbiamo mantenuto la calma e siamo riusciti a mettere la palla dentro aspettando con pazienza l’ultimo passaggio.  Sono contento della vittoria anche se è stata molto sofferta, sappiamo che dobbiamo lavorare tanto soprattutto in fase difensiva, dobbiamo entrare in acqua più concentrati e determinati. Da lunedì inizieremo a lavorare per farci trovare pronti in vista della trasferta di Ancona”.

AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000-S.S. LAZIO NUOTO 13-12(Parziali: 5-3 0-2 5-4 3-3)

ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, P. Musacchio 1, M. Fortunato 1, C. Angelone, F. Angelone 2, G. Di Leva, Francesco Angelone, D. Musacchio, M. Gargiulo 2, D. De Gregorio 2, M. Rocchino 5, G. Giello, A. Cassaniti. All. Fasano

S.S. LAZIO NUOTO: M. Sforza, A. Barigelli Calcari 1, F. Dominici 2, G. Giacomone 4, E. Verde 1, L. Marini, D. Tresa, M. Jankovic 1, M. Leporale 1, A. Vittorioso 2, A. Costanzo, A. Nenni, M. Serra. All. Sebastianutti

Arbitri: Buonpensiero e Frauenfelder

Note: Uscito per limite di falli Marini (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara Ati 2000 5/9 ; SS Lazio Nuoto 1/5. Spettatori 150 circa.

Leggi anche:

Carfagna (Azione): “Disponibili a governo di salvezza nazionale”

Daniele Naddei
Daniele Naddeihttps://twitter.com/DanieleNaddei
Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2014. Direttore Responsabile della testata CentroSud24.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
11FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles