lunedì, Gennaio 30, 2023
spot_img

Avatar 2: superato il miliardo di dollari al botteghino

Avatar, La via dell’acqua sbanca ai botteghini di tutto il mondo. Risultato ottimo, come sempre per James Cameron. Superati i 300 milioni di dollari negli Usa e il miliardo di dollari nel resto del mondo.

di Orlando Caprino

Avatar, La via dell’acqua è già un grande successo planetario. L’ottimo risultato per il film di James Cameron fa registrare un balzo nel botteghino. Superati i 300mln di dollari negli Usa e il miliardo di dollari nel resto del mondo. Non mancano le sorprese e le novità, ha stupito più di quanto si potesse immaginare. Il primo episodio si è svolto soprattutto intorno l’albero della Vita, un glicine che esiste realmente in Giappone. 

Vederlo in 3D è consigliabile. Colpi di scena che si susseguono: i duelli si spostano dalla terra al mare, le tribù dell’acqua accolgono Jake Sully interpretato da Sam Worthington, già protagonista del primo episodio, un Marins costretto su una sedia a rotelle che si trasforma in un Avatar. Il colonnello Miles Quaritch interpretato da Stephen Lang che ricorderete fu ucciso da Neytiri, interpretata da Zoe Salandra, figlia dell’ex capo clan. Quaritich ritorna a recitare come una sorta di clone nelle vesti di un Avatar a cui vengono impiantati i ricordi del colonnello e l’odio per pandora, gli avatar, Jake e Neytiri.

Temi fondamentali di certo la famiglia, l’ambiente, l’appartenenza alla comunità 

Per chi volesse vederlo non sveliamo altro.

Tra gli spettatori alcuni commenti.

“Un film di Natale diverso dal solito”. Dicono alcuni, ma anche: “Preferivo il primo, era superiore”. Qualche impaziente invece: “Non vedo l’ora di vedere il terzo episodio”.

Tonowari, interpretato da Cliff Curtis, capo clan Matakayina, popolo acquatico con sua moglie Ronal interpretata da Kate Winslet. Scena di un combattimento. Ronal ha un figlio in grembo

Jake Sully, interpretato da Sam Worthington, sua moglie Neytiri, interpretata da Zoe Saldana. Neteyam, interpretato da Jamie Flatters. Lo’ak, interpretato da Britain Dalton, uno dei maggiori protagonisti. Kiri, interpretata da Sigourney Weaver. Tuk, interpretata da Trinity Jo-Li Bliss

James Cameron – Regista -, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Stephen Lang, Jon Landau, Zoe Saldana, Sam Worthington, Bailey Bass, Jack Champion, Jamie Flatters, and Trinity Jo-Li Bliss durante un evento per Avatar – La via dell’acqua.

Leggi anche:

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
11FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles