La strategia attendista di Giuntoli non ha pagato a questo giro. Il difensore francese va al West Ham che soddisfa il Nizza a differenza della Juventus.
Beffa Juve
Thiago Motta dovrà ancora attendere per avere il difensore che affiancherà Bremer durante questa stagione.
Dopo Calafiori anche Todibo: perché questo non è il primo due di picche che Giuntoli riceve in questa sessione di calciomercato.
Il dirigente bianconero aveva deciso di perseguire una strategia attendista per accaparrarsi le prestazioni sportive del difensore ex Barcellona.
Inizialmente aveva proposto al Nizza un prestito con diritto di riscatto, successivamente ha modificato le condizioni garantendo un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Ma la formula del prestito non era mai stata di gradimento al Nizza che voleva, invece, soldi cash subito o quantomeno garantiti al 100% per il prossimo anno.
Il tergiversare dei bianconeri ha favorito l’inserimento del West Ham che nel giro di poche ore ha effettuato il sorpasso decisivo.
Todibo ha atteso per diverse settimane la Juventus, ma il passare del tempo ha spazientito il difensore che ha preferito non rischiare dietro all’attesa infinita di Giuntoli.
La Juventus, però, necessita di un nuovo difensore come il pane. Per tale ragione la dirigenza bianconera si è già messa a lavoro alla ricerca di altri profili che siano di gradimento al tecnico Thiago Motta.
Scoppia il caso Koopmeiners
Nel frattempo a Bergamo è scoppiato il caso Koopmeiners. Il centrocampista olandese è in rotta di collisione con l’ambiente atalantino con la speranza che la sua scelta di non allenarsi convinca la società di Percassi a cederlo alla Juventus.
Volontà del calciatore che è stata espressa pubblicamente anche da mister Gasperini.
La trattativa resta molto complessa perché l’Atalanta non vorrebbe privarsi del suo miglior calciatore, soprattutto dopo aver perso Scamacca causa infortunio per i prossimi mesi.
Ma non è da escludere che la volontà del calciatore possa risultare alla fine decisiva. La Juventus, nel frattempo, attende fiduciosa sul fronte Koop.
Perché se sul fronte difensore al ds Giuntoli toccherà essere creativo, trovando il calciatore giusto alle condizioni giuste, per Koopmeiners è invece pronto un investimento molto importante della dirigenza bianconera.
Contributo esterno.