Che tegola per il Napoli: si ferma anche Anguissa che salterà Inter e Fiorentina

0
199

Si viaggia al ritmo di un infortunio a settimana in casa Napoli. Qualcuno chiederà spiegazioni a Conte o si darà la colpa di ogni male al mercato di gennaio?

Ennesimo stop forzato in casa azzurra

Non si svuota l’infermeria in casa Napoli. Nemmeno con i recuperi di Spinazzola e Olivera gli azzurri possono vedere il bicchiere mezzo pieno.

Neres, Mazzocchi e, da adesso, anche Anguissa sono fermi ai box per infortunio. Tutti e tre salteranno lo scontro scudetto contro l’Inter.

Sia Olivera, sia Mazzocchi e sia Anguissa si sono fermati per un problema al soleo. Semplice casualità? E’ in corso un’epidemia a Castel Volturno o, forse, è lecito fare qualche domanda a Conte su tutti questi infortuni che, da settimane, stanno mettendo in ginocchio il Napoli?

La società è stata giustamente criticata per il mercato di gennaio. Cedere Kvara e poi ridursi a prendere Okafor in prestito l’ultimo giorno di mercato è stata una mossa deleteria. Ma ciò non vuol dire mettere poi la testa sotto la sabbia e attribuire ogni problema da qui in avanti al mancato arrivo del Garnacho di turno.

Il declino del Napoli nel mese di febbraio è avvenuto anche per altro evidentemente.

Contro l’Inter toccherà a Billing, che ha fatto molto bene nel primo tempo di Como. E a gara in corso sarà possibile ricorrere anche al doppio-play con Gilmour, una possibile mossa paventata da Conte ad inizio anno ma poi mai messa in pratica sul campo.

Le soluzioni per tamponare all’ennesimo infortunio ci sono. Ripartire è possibile e doveroso dopo un mese nefasto sotto ogni punto di vista.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui