mercoledì, Dicembre 7, 2022
spot_img

Comicon: record nonostante le restrizioni

Tutto sold out nonostante la capienza ridotta. Il Comicon si dimostra, ancora una volta, una delle più importanti manifestazioni in Italia.

Con 135mila visitatori in quattro giorni di ‘sold out’ si è conclusa la XXII edizione di Comicon alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Gli organizzatori hanno scelto di contenere fino all’80% il numero di ingressi rispetto al 2019 per assicurare al pubblico un festival in sicurezza dopo i due anni di pandemia.

Nel 2023 annunciato il raddoppio: dal 28 aprile all’1 maggio il salone si svolgerà a a Napoli e dal 23 al 25 giugno 2023 a Bergamo – città che con Brescia rappresenta la “Capitale Italiana della Cultura 2023″ – con un festival che si svilupperà tra fiera ed eventi diffusi sul territorio, grazie alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg. ”Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di Comicon, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura” ha dichiarato il direttore Claudio Curcio – Desidero ringraziare la Regione Campania per il sostegno e la collaborazione degli ultimi tre anni, gli sponsor, i partner, gli ospiti, lo staff e tutti coloro che hanno reso grande Comicon. E non ci fermiamo qui, continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’ intero territorio nazionale con mostre ed eventi.

E’ una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare”. Oltre sono stati gli 300 ospiti nazionali ed internazionali e 500 gli eventi nei programmi dedicati a Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids. Tra gli eventi più seguiti ci sono stati il concerto del Magister Davide Toffolo, l’incontro con il creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi, il Premio Speciale alla Carriera al creatore di ONE PIECE Eiichiro Oda, il Premio Miglior Fumetto a Fiordilatte di Miguel Vila, l’Italian Game Jam. Con il biglietto o l’abbonamento Comicon si potrà visitare con biglietto scontato al 50% la mostra sui Manga al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (fino a settembre, con sconti previsti anche in alcuni siti culturali Extramann) e la mostra La Città dei Robot a al PalaEden di Edenlandia.

Daniele Naddei
Daniele Naddeihttps://twitter.com/DanieleNaddei
Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2014. Direttore Responsabile della testata CentroSud24.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
8FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles