De Ketelaere con un colpo da biliardo riporta l’Atalanta in vetta: 3-2 contro l’Empoli e 11esima vittoria di fila per la Dea

0
57

Prosegue spedita la marcia trionfale degli uomini di Gasperini. Per battere un ottimo Empoli è servita una stoccata di pregevole fattura di CDK a pochissimi minuti dal termine del match.

La Dea si riprende la vetta

L’Atalanta scavalca il Napoli e si riprende nuovamente la vetta. Non è stato un match semplice, anzi, l’Atalanta ha decisamente sofferto l’Empoli soprattutto ad inizio gara.

Sono stati gli ospiti, infatti, a sbloccare il match con Colombo al minuto 13’. Gol meritato per quanto visto nei primi minuti di gara, ma l’Atalanta non si è fatta scalfire più di tanto e ha preso minuto dopo minuto le contromisure per riacciuffare la gara.

Una rimonta avvenuta già nel primo tempo, ma prima Gasp è stato costretto a rinunciare a Retegui per un problema muscolare (2024 terminato anzitempo per l’attaccante italo-argentino). Al suo posto è subentrato Zaniolo che ha fornito l’assist del 2-1 a Lookman poco prima dell’intervallo.

La rete del 1-1 è arrivata al minuto 34’ con una zuccata di De Ketelaere su una pennellata di Zappacosta.

A inizio ripresa la gara era completamente nelle mani della Dea. Per spezzare l’inerzia in favore degli atalantini, l’Empoli si è aggrappato ad un episodio: il contatto Djimsiti-Grassi in area di rigore.

Per una volta il Var ha funzionato a discapito della Dea ed ha richiamato il direttore di gara Feliciani al monitor che non ha poi avuto dubbi.

Sul dischetto si è presentato Sebastiano Esposito che ha bucato Carnesecchi con un tiro centrale.

Sul 2-2 l’Empoli ha persino avuto la possibilità di impensierire l’Atalanta su un paio di contropiedi (sfruttati malissimo dagli uomini di D’Aversa). Errori che si sono poi rivelati fatali ai fini del risultato, con l’Atalanta che con il passare dei minuti ha rinchiuso l’Empoli nella propria metà campo per poi trovare la rete del 3-2 al minuto 86’ con De Ketelaere. Una pennellata di pregevolissima fattura. Vazquez si è tuffato ma il tiro era davvero molto angolato.

Per l’Atalanta è una vittoria meritata, ma arrivata (ancora una volta quest’anno) nonostante qualche episodio non sia girato dalla propria parte. Una vittoria sporca ma da grande, grandissima squadra.

Gli uomini di Gasp si riprendono la vetta e volano a quota 40 punti. Il sogno scudetto è sempre più vivo.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui