Gentili e Colella protagoniste a muro, una giornata e un orario insoliti, poco più di un’ora di gioco e anche la “pratica” Cambridge Academy Volley World viene sbrigata incassando la posta intera in palio: questa la sintesi della gara che si è tenuta ieri sera alle 20:30 presso il palazzetto di Vitulano e che ha visto la Volare Benevento vittoriosa per 3-0.
Gernone al via con un ottimo break che disorienta le avversarie
E’ Gaia Gernone ad esordire con un ottimo break che disorienta le avversarie. In pochi scambi le azzurre si vedono infliggere un sonoro 5-0 che costringe coach Solimene a chiamare il primo time out. I frutti non tardano ad arrivare, la Cambridge Academy VW si rimette in scia ma impatta contro una squadra che a cedere qualcosa non ci pensa affatto. La Volare Benevento mette la freccia e veleggia verso il primo traguardo, incassato con il punteggio di 25-18.
Gentili scatenata, malgrado Volley World provi a reagire

Una Gentili scatenata rende vana la reazione della Volley World che, come prevedibile, non si è fatta attendere, del resto si tratta di una squadra molto giovane ma con delle individualità interessanti. Nel secondo parziale, sembra regnare un maggiore equilibrio, complice anche un lieve calo di concentrazione delle ragazze di coach Palermo che sprecano qualcosa al servizio, senza tuttavia smarrire il bandolo della matassa. E’ testa a testa per qualche manciata di minuti, ma di fatto, sono le padrone di casa che dopo un venti pari che lasciava presagire un pronostico favorevole per le partenopee, ad affermarsi per il definitivo 25-22.
Gentili e Colella murano, la Volare piega senza appello Volley World
Gentili e Colella ci prendono gusto nel fondamentale a muro e non lasciano scampo alle malcapitate avversarie che soccombono pur provando una timida reazione per riaprire i giochi nel terzo set. La Volare mette in chiaro chi comanda in campo e dimostra di avere i mezzi e soprattutto la volontà di chiuderla subito. Volley World tenta l’assalto ma puntualmente le mani dell’esperta Gentili si rivelano una barriera invalicabile e se proprio qualche pallone passa, c’è Luraghi a fare buona guardia. A mettersi in proprio è pure Colella che quando non mura diventa una vera e propria spina nel fianco tra pallonetti e schiacciate ingovernabili. Il risultato non può che essere ancora dalla parte delle padrone di casa che incassano il match sul 25-19 e restano in vetta.
La Volare attesa per il big match della stagione

La Volare dopo questa netta vittoria, guarda al big match della stagione contro l’imbattuta Pozzuoli che andrà in scena il prossimo sabato. Coach Palermo appare soddisfatto della striscia positiva che le sue ragazze stanno mantenendo ma è consapevole che la prossima sarà una di quelle gare che valgono un intero campionato. In quella di andata furono le puteolane ad affermarsi al tie break in un momento in cui le atlete beneventane, a seguito di diversi infortuni, attraversavano una condizione alquanto critica. Al momento sono 5 le lunghezze di distacco tra le due squadre, ma Pozzuoli ha due gare in meno. Se da un lato è vero che i play off comunque vada restano un obiettivo ancora a portata di mano, è altrettanto vero che il dictat per capitan Barletta e compagne è quello di mantenere alta la concentrazione.
Contributo esterno