Alberi piantumati in memoria di ogni vittima di covid. A Battipaglia la dottoressa Simona Otranto ingaggia una sfida.
di Orlando Caprino
Uno dei progetti più intensi che noto nel web mi ha portato a Battipaglia dove la dottoressa Simona Otranto ingaggia una sfida e all’insaputa di molti, ma con determinazione e costanza, coinvolge e affascina. Piantumare alberi in memoria di ogni vittima di covid. È già capitato: ho letto di qualche piccolo comune, ma mai di una città di 50 mila...
Sugli animali domestici e la loro salute manca ancora una normativa. I lavoratori non hanno diritto a permessi retribuiti per accompagnarli dal veterinario.
di Pasquale Napolitano
Sugli animali domestici manca ancora una normativa. I lavoratori italiani, infatti, non possono sfruttare i permessi retribuiti per portarli dal veterinario.
"La civiltà di un Popolo, si misura nel modo da come tratta gli animali." A questa citazione del Mahatma Gandhi, grande anima umana dell’India e del mondo intero, dovremmo dare il massimo ascolto.
Non solo...
Ecomusei in Calabria: l'Ecomuseo delle Ferriere e Fonderie Di Calabria, un sito ancora non istituzionalizzato.
di Rosella Cerra
Ecomusei in Calabria: Sul sito degli ecomusei italiani è presente fin dal1984, l’ECOMUSEO DELLE FERRIERE E FONDERIE DI CALABRIA, ma questo manca ancora di una normativa che ne istituzionalizzi l’esistenza.
Ecomusei in Calabria: L'Ecomuseo delle Ferriere e Fonderie Di Calabria è stato il primo in Italia ad avere avviato il suo percorso di realizzazione. È nato dall’intuizione del professore Gregorio Rubino e dalla perseveranza di...
Sulla situazione dei mercati finanziari ha parlato, in esclusiva a CentroSud24, Fabrizio Oliva. L'esperto consulente ha analizzato la situazione del 2022 e dell'anno appena iniziato.
di Alessia Viviano
Abbiamo concluso il 2022, per molti definito Annus Horribilis, in cui non sono mancate le notizie con l’aumento dei tassi di interesse, l’inflazione e i prezzi dell’energia che hanno dato il tono a un periodo tumultuoso per i mercati azionari e non solo. Cerchiamo di entrare nel dettaglio con Fabrizio Oliva, consulente finanziario...
Dopo tanti dubbi e incertezze, il Cancelliere Federale Olaf Scholz ha dato il via libera, non privo di polemiche, all'invio dei temutissimi Leopard 2 all'Esercito Ucraino. Anche Biden fa sapere da Washington che presto gli Abrams M1, fiore all'occhiello dell'Esercito statunitense, saranno a disposizione delle truppe Ucraine.
Leopard 2 è sinonimo di perfezione
Immesso in servizio nel 1979 per costituire la colonna d'acciaio della NATO contro l'ex Patto di Varsavia sono ormai pronti a fare il loro vero ingresso in...