Il Napoli conferma il buon momento di forma e sconfigge anche il Monza per 2-0

0
207

Le reti di Politano e Kvara regalano al Napoli i 3 punti e la vetta in solitaria dopo 6 partite.

Il Napoli non si ferma

Al Napoli servono 33 minuti per archiviare la pratica Monza. I brianzoli sono scesi sul terreno di gioco con il piglio giusto, ma appena gli azzurri hanno preso le contromisure non c’è stata più partita per gli avversari.

La partita si è sbloccata al minuto 22’ su iniziativa personale di Politano che ha condotto un classico uno-due, ma stavolta non con un suo compagno di squadra bensì con Bianco del Monza, che con un tocco involontario ha mandato l’attaccante azzurro a tu per tu contro Turati che con un colpo da biliardo ha regalato il vantaggio agli azzurri.

Per Politano è il primo gol stagionale che interrompe un digiuno che durava dallo scorso aprile.

Il Napoli non si ferma qui e archivia definitivamente la pratica Monza con Kvara.

Gli azzurri sfruttano un errore di Turati con i piedi e riconquistano immediatamente palla con Anguissa. La prima chance è per McTominay che viene però chiuso da Carboni al momento del tiro, ma il rimpallo favorisce Kvara che di destro buca Turati.

Game, set and match potremmo dire. Perché poi il prosieguo della gara ha regalato poche emozioni.

Del secondo tempo va menzionato soltanto il colpo di testa di McTominay dagli sviluppi di un corner che finisce di poco fuori.

Per il resto va segnalata una prestazione opaca di Lukaku, che non è ancora al massimo della forma fisica. Ma ciò non ha comunque influenzato Conte che ha preferito sostituirlo soltanto al 87’ minuto.

Con i 3 punti conquistati contro il Monza il Napoli si regala la vetta in solitaria dopo 16 mesi dall’ultima volta.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui