Il Napoli non delude le aspettative e batte l’Empoli per 3-0: gli azzurri tornano a -3 dall’Inter

0
111

Il Napoli inizia il suo filotto di gare “semplici” sulla carta con una vittoria netta contro l’Empoli. La decidono Mctominay, che sigla una doppietta, e Lukaku. Il belga è da stasera in doppia cifra sia di reti e sia di assist

Il Napoli torna a -3

Al Maradona termina 3-0 per gli azzurri. Il Napoli non ha deluso le attese del pre-gara e ha risposto alla vittoria dell’Inter con una prestazione assolutamente convincente.

Non è stato un inizio gara semplice per gli azzurri, anzi. L’Empoli ha iniziato il match con lo spirito giusto, attuando un atteggiamento molto aggressivo nel recupero palla.

E’ stata proprio la capacità degli azzurri di eludere il pressing avversario a regalare il vantaggio agli azzurri. Una buona combinazione da dietro ha innescato Lukaku al minuto 18’, che con un assist panoramico, ha mandato in porta McTominay: lo scozzese con una botta ha trafitto Vazquez, tornando alla rete dopo più di 2 mesi d’astinenza.

Lo svantaggio iniziale non ha colpito più di tanto l’Empoli, che si è confermata una squadra viva quantomeno sino al 2-0 siglato a inizio ripresa da Lukaku.

Questa sera, il secondo tempo disputato dagli azzurri è stato assolutamente in crescendo. Un trend opposto rispetto a quanto visto nelle recenti partite.

I partenopei si sono riversati nella metà campo avversaria con la volontà di fare la seconda rete: ed è arrivata al minuto 56’ con il belga su assist di Olivera. Per Big Rom è la dodicesima rete del suo campionato.

Ma la serata dell’11 azzurro non è terminata qui. Perché si è regalato un altro assist, stavolta da 10 puro, sempre per McTominay che di testa ha bucato Vazquez.

Dopo il 3-0 è stata gestione della gara al Maradona. Il Napoli ha preferito rallentare i ritmi, ma comunque rendendosi pericolosa, con il palo preso sempre da McTominay.

L’unica macchia della serata è stato l’infortunio di Jesus, per cui si teme un possibile stiramento.

Il Napoli ne fa tre e torna a -3 dall’Inter. Il sogno scudetto è ancora possibile. A patto che si facciano 18 punti nelle prossime 6 partite.

Il Maradona ci crede. E con loro anche Antonio Conte.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui