La proiezione del film sarà preceduto da un dibattito sulle morti bianche e la sicurezza sui posti di lavoro
Associazione Icica mercoledì 24 luglio, al parco della Ex-palestra, in Vico I Belvedere a Lamezia Terme, promuove la seconda data della rassegna dei suoi cineforum proiettando gratuitamente “L’uomo senza colpa” del regista Ivan Gergolet.
Il dibattito che precederà la proiezione della pellicola vedrà la partecipazione straordinaria di:
In presenza:
- Ivan Gergolet: Regista e sceneggiatore. Regista del film “L’uomo senza colpa”.
- Prof.ssa Violetta Borelli (Università degli studi di Trieste). Responsabile della ricerca sulle patologie asbesto correlate. Rappresentante dell’Associazione Esposti Amianto di Monfalcone presso la Commissione Regionale Amianto del Friuli Venezia Giulia.
- Ing. Federico Ferrini – CEO di Techfem.
Da remoto:
- Dott. Felice Casson, ex magistrato, ex senatore della repubblica italiana.
- Prof. ssa Paola Zacchi (università degli studi di Trieste). Ricercatore R. T. D. A. Sulla valutazione del potenziale patogenetica delle fibre di amianto inertizzate.
Il dibattito si incentrerà sul tema della questione amianto e delle morti bianche ed inizierà alle ore 21. Posti a sedere limitati, è consigliato portarsi un telo o una seduta.
Il secondo cineforum di Icica offrirà agli spettatori la possibilità di confrontarsi direttamente con gli ospiti e conoscere meglio le realtà correlate alla sicurezza sul lavoro ed alle morti e malattie invalidanti da lavoro correlato.
Il primo appuntamento della rassegna promossa da Icica aps, si è svolta presso i giardini del ‘900 all’interno della rassegna del Lamezia International Film Festival. Nella quarta giornata del festival Icica ha promosso un Cineforum sul tema del Fast-fashion, del riuso e della moda Sostenibile con proiezione del film “Intrecci Etici“, organizzando un mercatino vintage e del riuso in collaborazione con Munnizza Social Club e Vintage Market Calabria e con la partecipazione straordinaria dei registi del film Lucia Mauri e Lorenzo Malavolta.
Mercoledì 31 luglio invece ci sarà l’ultimo appuntamento della rassegna “Icica cineforum 2024”.
Ci vediamo questo mercoledì in Vico I Belvedere al parco della Ex-palestra alle ore 21.
Per maggiori informazioni a riguardo dei prossimi eventi promossi dalla associazione Icica è possibile seguire le pagine social:
IG Icica.aps
FB Associazione Icica”