Bastano 40 minuti alla Juventus per archiviare la pratica Udinese. Tre punti pesanti in un campo non facile.
Il ritorno della Juve
La Juventus conclude una settimana altalenante, iniziata con il pari rocambolesco in casa dell’Inter e susseguita 3 giorni dopo dal deludente pari interno contro il Parma, con una vittoria secca in casa dell’Udinese.
Un 2 a 0 che non ammette repliche. Alla Juventus sono bastati 40 minuti per archiviare la pratica Udinese.
Il match si è sbloccato al minuto 19’ con l’autorete dello sfortunato Okoye, che si è visto sbattere la palla sulla schiena dopo il palo iniziale di Thuram.
La rete del 2-0 è arrivata, invece, al minuto 37’ con Savona che è andato a respingere a rete un pallone inizialmente finito sul palo dopo la conclusione di Yildiz.
La Juventus ritorna alla vittoria e lo fa non subendo reti. Dopo aver subito 6 reti in due partite, era un obiettivo di Thiago Motta ritornare a non incassare gol.
E per farlo si è affidato alla sua coppia difensiva titolare (Gatti-Kalulu).
Poca roba l’Udinese, che può vantare il ritorno dal 1’ minuto di Thauvin. Sul campo, invece, la squadra friulana è apparsa abbastanza spaesata soprattutto nella prima frazione di gioco. Un prosieguo di quanto visto nella rimonta subita appena 3 giorni fa in casa del Venezia.
Unico sussulto del team guidato da mister Runjaic è stata la traversa colpita dal neo-subentrato Lucca a pochi minuti dalla conclusione del match.
Con la vittoria odierna la Juventus ritorna a -4 dalla vetta, con il Napoli chiamato a sfidare l’Atalanta al Maradona domani alle ore 12:30.
Contributo esterno.