Si è svolta presso l’Istituto scolastico Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni la manifestazione “La Primavera delle Donne”, un evento promosso dall’associazione Donare è… Amore di Pina Pascarella e CDS AMA ODV di Maria Pia Lurini. L’iniziativa ha messo al centro il valore delle donne nella società, con un focus particolare sull’imprenditoria femminile e sul coraggio di chi investe nel proprio territorio.
Premiata Rosa Verolla, esempio di imprenditoria femminile
Nella sezione “Donne imprenditrici coraggio”, il riconoscimento è stato assegnato a Rosa Verolla, direttrice dell’ente di formazione Giovani per l’Europa di Marcianise. L’istituto offre percorsi di formazione professionale per giovani, operatori del settore e aziende locali, contribuendo allo sviluppo del territorio attraverso l’istruzione e l’innovazione.
“Sono felice di ricevere questo premio – ha dichiarato Verolla –. La mia azienda è composta interamente da donne e abbiamo lavorato anche per la formazione delle vittime di violenza e abuso. Investire qui ripaga con grandi soddisfazioni”.
La primavera delle donne: un messaggio di speranza e crescita
L’evento “La Primavera delle Donne” ha rappresentato un momento di riflessione e celebrazione del talento femminile, sottolineando l’importanza di sostenere le donne nel lavoro e nella società. Un segnale forte per il futuro, in cui l’imprenditoria femminile diventa sempre più protagonista del cambiamento.