La Roma cala il colpo: preso Soulè

0
253

La Roma con l’acquisto di Soulè si assicura uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico mondiale. Nelle casse della Juventus vanno 30 milioni di euro bonus compresi.

Il colpaccio giallorosso

Dopo un inizio a rilento si è finalmente sbloccato il calciomercato dei giallorossi. Il primo acquisto dei giallorossi è stato Le Fèe per 23 milioni di euro, seguito prima da Ryan a parametro zero (sarà il vice di Svilar) e poi dal terzino Dahl preso per 4 milioni di euro.

Ma il grande colpo estivo dei giallorossi è Matias Soulè. Il fantasista argentino arriva dalla Juventus per 30 milioni di euro bonus compresi (26 fissi + 2 di bonus semplici e altri 2 complicati). Cifra alta ma giustificata dalla grandissima stagione disputata da Soulè al Frosinone in cui ha siglato 11 reti e fornito ben 2 assist.

La trattativa che ha portato Soulè a Roma non è stata affatto semplice. La Juventus partiva da una richiesta iniziale di 35 milioni di euro, forte soprattutto delle richieste provenienti dall’Inghilterra (Leicester in prima fila) ma la volontà del calciatore è sempre stata molto chiara: approdare alla corte di Daniele De Rossi e del suo connazionale Paulo Dybala.

Ma dopo settimane di dialoghi, i due club sono giunti finalmente ad un accordo che accontenta tutte le parti.

La Juventus era chiamata a sbrogliare questa situazione il più presto possibile perché col passare delle settimane le cose da fare in entrata sono ancora tante.

Con i soldi di Soulè, infatti, la Juventus formulerà una prima offerta ufficiale all’Atalanta per Koopmeiners. Ma la trattativa resta complicata soprattutto per la volontà della dirigenza bergamasca di non privarsi del suo miglior calciatore.

La Juventus, pertanto, è stata costretta a privarsi per questioni tecniche ed economiche del suo gioiello più luminoso. La Roma, invece, ne ha approfittato portando a casa un calciatore dal talento enorme.

Ma il calciomercato dei giallorossi non finisce qui. Perché adesso la nuova priorità del DS Ghisolfi è di portare alla corte di De Rossi il centravanti che sostituirà Lukaku.

Una soluzione emersa nelle ultimissime ore è Dovbyk che è vicinissimo all’Atletico Madrid, tuttavia il club spagnolo e l’attaccante ucraino non hanno ancora raggiunto tutti gli accordi necessari e la Roma potrebbe, pertanto, approfittarne scavalcando la concorrenza all’ultimo giro. La pista resta però molto complicata.

Un’altra possibile soluzione per l’attacco giallorosso potrebbe essere Sorloth del Villarreal: il calciatore ha una clausola di 38 milioni di euro e il club giallorosso ha già presentato un’offerta vicina ai 30 milioni.

Da valutare quelle che saranno le prossime mosse della Roma ma una cosa è abbastanza certa: i Friedkin stanno facendo tutto il possibile pur di allestire una rosa competitiva che possa riportare i giallorossi in Champions League.

La Roma, nel frattempo, riparte nel segno di Soulè.  

Le rivali dei giallorossi sono avvisate: lui e Dybala daranno vita ad una delle coppie più scoppiettanti del prossimo campionato.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui