“La scelta di Adamo: la Materia e il Segno”. 22 marzo nuova inaugurazione della mostra con ulteriori opere di Cerra, Talarico e Iozzo

0
304

Si arricchisce di ulteriori opere a tema la mostra “La scelta di Adamo” di Rosella Cerra, Sonia Talarico e Tonino Iozzo. Dopo il successo dell’inaugurazione dell’Otto Marzo, il 22 si replica e si amplia l’esposizione. Gli eventi sono curati da Antonella Beatrice Bongarzone, direttrice della Casa Museo Gullo e Giovanna Adamo, presidente della Associazione Arte Antichità e Passato Prossimo che li hanno patrocinati e sponsorizzati. Gli eventi si tengono presso il Laboratorio d’Arte di Rosella Cerra, in via Pirandello n. 7 a Lamezia Terme (CZ)

Dalla ricerca delle nostre origini, con un ritorno alla purezza dell’essere “bambini”, alla ricerca di una nuova spiritualità, attualizzata anche nella figura di Gioacchino da Fiore. Un percorso che ha portato l’Umanità dai giardini dell’Eden verso un futuro incerto e pieno di sofferenze.  Questo quanto emerso dal dialogo svoltosi l’Otto marzo.

Il tema centrale del 22 marzo è “la materia ed il segno”. Quale è il messaggio, ancora da codificare, che l’umanità ha lanciato all’inizio del suo percorso? E quale è il ruolo dell’artista? Tramite la materia ed il segno l’artista delinea l’intuizione, la sensazione, cercando di interpretare il linguaggio primordiale. Ma sono anche gli strumenti attraverso i quali si cerca di trasmettere una idea, un concetto, ma anche un linguaggio rinnovato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui