Lautaro si sblocca e l’Inter ritorna a vincere per 3-2 contro l’Udinese

0
244

La prima vittoria esterna dei campioni d’Italia coincide con il ritorno al gol di Lautaro Martinez. I nerazzurri riscattano la sconfitta rimediata nel derby, ma la fase difensiva continua a lasciare grosse perplessità.

Il ruggito dei nerazzurri

L’Inter ritorna a vincere dopo aver raccolto 1 punto nelle ultime due gare di campionato. E quella di Udine è la prima vittoria esterna stagionale dei nerazzurri.

Una partita che i nerazzurri hanno saputo indirizzare praticamente dal primo minuto con la rete di Frattesi.

Il centrocampista ex Sassuolo, chiamato a sostituire l’infortunato Barella, ha subito ripagato la fiducia di mister Inzaghi con una delle sue solite incursioni dentro l’area di rigore avversaria. Rete che però non sarebbe arrivata senza la complicità di Okoye, che tutto è stato tranne che impeccabile in questa circostanza.

La rete dell’Inter però non ha intimorito l’Udinese, che appena ha avuto la possibilità si è spinta in avanti alla ricerca della rete del pareggio.

Rete che è arrivata al minuto 35’ su cross di Zemura per Kabasele che di testa ha bucato Sommer.

Quella di Kabasele è la terza rete subita dall’Inter da gioco aereo. Terza rete in 6 partite di campionato. L’anno scorso su 38 gare l’Inter ne subì soltanto 4. Un dato che deve far riflettere chi di dovere.

Ma il pari dell’Udinese è durato soltanto una decina di minuti, perché allo scadere del primo tempo Lautaro Martinez torna a segnare dopo un piccolo flipper che lo ha visto protagonista insieme a Bijol.

La rete dell’Inter a primo tempo praticamente terminato è una botta pesantissima per l’Udinese.

Padroni di casa che, in evidente stato confusionale, sono rientrati sul terreno di gioco nel secondo tempo per subire la seconda rete di giornata da Lautaro Martinez dopo appena 2 minuti.

Il Toro Martinez stavolta non deve ringraziare nessuna circostanza fortuita e può finalmente mostrare i muscoli a tutto il campionato.

Runjaic ha provato a rimescolare le carte inserendo sia Lucca e sia Ekkelenkamp. Un doppio cambio che ha permesso all’Udinese di rialzare nuovamente la testa e di impensierire ancora una volta l’Inter.

Una fase difensiva non impeccabile dei nerazzurri che ha preoccupato e non poco Simone Inzaghi, che ha provato a dare solidità alla squadra inserendo forze fresche.

Ma i cambi nelle fila dell’Inter non hanno comunque evitato la rete di Lucca che ha incendiato i minuti finali della gara.

Nonostante qualche difficoltà di troppo, l’Inter è tornata comunque a vincere. Una vittoria che permette di mettersi alle spalle la sconfitta subita nel derby.

L’Inter è viva, ma la sensazione continua ad essere quella di una squadra molto forte ma non imbattibile come lo è stata lo scorso anno.

Le rivali sono chiamate ad approfittarne evitando di inciampare in ulteriori passi falsi.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui