Partita pirotecnica a San Siro fra Inter e Bologna che termina per 2-2. La apre Castro, la rimontano momentaneamente Dumfries e Lautaro e poi cala il sipario Holm nel secondo tempo. Inciampo doloroso per i nerazzurri.
L’Inter cade rovinosamente in casa, per la gioia del Napoli
L’Inter inciampa clamorosamente in casa contro il Bologna. Stavolta non è andata a buon fine l’opera di sgraffignamento di una vittoria non meritata per i nerazzurri, come accaduto contro il Venezia domenica scorsa. Il Bologna ha fornito una prestazione d’autore a San Siro, colpendo prima il palo con Moro e poi trovando la rete del vantaggio al minuto 15’ su zampata di Castro.
L’Inter ha poi recuperato la partita, segnando l’1-1 e il 2-1 già nel primo tempo con Dumfries e Lautaro approfittando di due classici della squadra di Italiano: prendere gol, in vantaggio, di contropiede.
Un’arma a doppio taglio delle squadre di Italiano che non conoscono una via di mezzo per non fare acqua da tutte le parti, soprattutto quando sono in vantaggio in un campo difficile.
Ma l’Inter di stasera è opaca. E il Bologna lo percepisce e continua a giocare con il piede sull’acceleratore anche nel secondo tempo.
La rete del 2-2 che ghiaccia San Siro arriva al minuto 64’. Spiovente nell’area di rigore nerazzurra, Di Marco la liscia, la palla finisce sui piedi di Orsolini che saggiamente serve pochi centimetri più indietro Holm che con un tiro ben angolato purga Sommer.
L’Inter ha poi cercato la rete del 3-2 in maniera caotica, ma il Bologna ha retto bene soprattutto passando nel finale alla difesa a 5 con l’inserimento di Erlic per un mediano.
Inciampo clamoroso dell’Inter che favorisce il Napoli. I partenopei si sistemano a +3 dai nerazzurri con una partita in più.
Contributo esterno.