Tante destinazioni usufruibili anche dai messinesi.
di Fabio Santonoceto
La Città dove verrà costruito il Ponte sullo Stretto si appresta a prendere il decollo insieme alla compagnia Irlandese Ryanair che dal 14 febbraio scorso fa capolino a Reggio Calabria.
Messina sarà collegata a Bologna, Venezia e Torino per quanto riguarda le rotte Nazionali e Berlino, Barcellona El Prat, Manchester, Tirana e Marsiglia per quanto concerne le rotte internazionali.
Ita Airways copre le tratte con Milano e Roma.
Com’è possibile che anche Messina e i messinesi potranno usufruire di tutti questi servizi?
Un miracolo?
Sembra un miracolo ma nei fatti è frutto di un incessante lavoro di chi ha creduto e di chi continua a credere nelle potenzialità dell’area dello stretto, quali la Regione Calabria rappresentata dal Presidente Occhiuto, il Comune di Messina nella persona del Sindaco Basile.
Grazie alla società Star -Bus.it i messinesi e i milazzesi potranno recarsi tranquillamente ed in circa 60 minuti, (per chi parte da Messina) all’aereoporto di Reggio Calabria grazie alla speciale convenzione siglata da Star-Bus.it e la società di traghettamento privato Caronte e Tourist S.p.a, la quale convenzione prevede che Star bus usufruisca di un imbarco prioritario senza dover attendere in fila agli imbarcaderi di Messina e Villa San Giovanni in caso di intenso traffico.
Star – Bus società privata di trasporto passeggeri, mette a disposizione bus nuovi di zecca aventi i più alti standard di sicurezza nel rispetto delle normative europee.
Qui di seguito il link per prenotare online
L’arrivo di Ryanair in riva allo Stretto sarà un grande volano di sviluppo per tutta l’area metropolitana dello Stretto che conta, lo voglio ricordare, più di 1.000.000 di abitanti.
L’economia e il turismo certamente gioveranno dall’arrivo di Ryanair in riva allo Stretto di Messina. La compagnia aerea Irlandese, tramite l’amministratore delegato Wilson, ha inoltre ribadito che porterà tra Reggio Calabria e Messina piú di 400.000 passeggeri l’anno con un trend previsto sempre più in crescita e con un indotto che prevederà più di 1200 posti di lavoro.
Non resta che porgere gli auguri al Tito Minniti di Reggio Calabria per questa nuova avventura che è appena cominciata.