La partita è terminata tra i fischi del pubblico di San Siro. Partita bloccata, zero occasioni da rete e un punto a testa.
La Juve sorride a metà, il Milan si allontana dalla vetta
La Juventus torna a San Siro dopo un mese dal 4-4 pirotecnico contro l’Inter. Anche stavolta i bianconeri tornano a casa con un punto in tasca, ma con un andamento della gara completamente diverso.
La partita di un mese fa fu ricca di gol, soprattutto grazie agli strafalcioni difensivi delle due squadre. Stavolta Milan e Juventus hanno dato vita al solito big match italiano: difensivamente compatti e pronti a sfruttare l’errore dell’avversario. Errore che non c’è stato, infatti le due squadre non hanno costruito nemmeno una vera palla gol in 90’ minuti di gara.
Maignan e Di Gregorio hanno concluso la gara con i guantoni praticamente puliti.
Per la Juventus ci sono delle attenuanti: le tante, troppe assenze che da tempo i bianconeri sono costretti ad affrontare. Juventus priva persino di Vlahovic e costretta a giocare senza centravanti.
Il Milan si è presentato al match praticamente al completo (solo Pulisic fuori dal 1’ minuto perché non al 100%).
Per il Milan è un punto che sa di poco e che allontana sempre di più i rossoneri dalla vetta.
Per la Juventus è un pari tutto sommato accettabile. Anche se la vittoria in giornata dell’Inter (in attesa che scendano le altre in campo) le fa perdere ulteriore terreno in classifica.
San Siro non ha apprezzato lo spettacolo e al fischio finale ha riaccompagnato le due squadre negli spogliatoi fra i fischi.