Napoli, cosa succede con Kvara?

0
77

Il georgiano è ormai un caso. Il rinnovo continua a non arrivare, pare abbia persino perso la sua centralità nel progetto Conte e il PSG è ritornato all’assalto.

Caso Kvara

Non è tutto rosa e fiori in casa Napoli. I partenopei, saldamente primi in attesa che Atalanta e Inter recuperino le proprie partite, stanno vivendo un periodo molto importante sotto il profilo dei risultati. E dopo un periodo di adattamento sta iniziando a rendere anche Neres, determinante ormai in ogni partita fra gol e assist.

Ma per un Neres che vive il suo picco, c’è un Kvara opaco che non trova la via del gol dallo scorso 29 ottobre contro il Milan.

Ma non è finita qui. Perché è ancora in fase di stallo il rinnovo del georgiano, nonostante il Napoli abbia messo sul piatto un’offerta importantissima con un adeguamento sostanzioso. Ad oggi, però, non è arrivata nessuna risposta dall’entourage del ragazzo.

Il motivo è molto semplice: il PSG è tornato all’assalto. Il club francese aveva tentato il ragazzo già la scorsa estate, ma si era visto sbarrare la strada dal neo-arrivato Conte che aveva definito il georgiano un imprescindibile del nuovo corso azzurro.

Ma quanto detto pochi mesi fa dall’allenatore azzurro fa parte ormai del passato. Conte ha sempre riconosciuto lo status del ragazzo, ma fra i due non è scoccata la scintilla. E stavolta, pare, che l’allenatore azzurro non si opporrebbe ad un’eventuale cessione già a gennaio. A patto che poi il Napoli intervenga sul mercato comprando un paio di calciatori di assoluto livello.

I due club, come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, sono in contatto. Il club parigino a breve farà la sua prima offerta. Da valutare se il patron De Laurentiis vorrà privarsi della sua stella già a gennaio o se rinviare ogni discorso in estate.

Il PSG è disposto ad avvicinarsi, comunque, alla valutazione che fa il club azzurro (magari inserendo anche qualche contropartita tecnica come Skriniar).

Situazione da monitorare con molta attenzione, perché qualcosa sta iniziando davvero a muoversi. E avrebbe davvero del clamoroso.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui