La seconda edizione di Wine Spot tenutasi a Napoli sabato 22 Marzo presso Villa Campolieto, è stata accolta da centinaia di partecipanti da tutta Italia. Un successo che ha messo in luce il gioiello architettonico situato nel cuore del Miglio d’Oro, come spiegano gli organizzatori di DROP eventi e lo stesso presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, Gennaro Miranda. Secondo Miranda “Eventi come quello di stasera contribuiscono alla valorizzazione delle Ville Vesuviane. Grazie a queste occasioni, si ha la possibilità di intercettare un pubblico che riesce a coniugare le eccellenze enologiche e gastronomiche della nostra terra, con la bellezza delle ville stesse. Pertanto siamo molto felici di ospitare iniziative del genere”.
Wine Spot: tra musica e tour guidati
La serata scandita dalla musica di Dj Cerchietto e di Vox Inside, che ha intrattenuto il pubblico con un live acustico e ha mescolato grandi successi pop in chiave jazz & blues, ha offerto un’opportunità straordinaria per esplorare gli spazi storici della villa. I tour guidati hanno messo in risalto i dettagli architettonici e le magnifiche vedute del Vesuviano. Giochi di luce e proiezioni hanno arricchito l’atmosfera e creato un contesto incantevole e suggestivo.
Al centro della serata l’importante percorso enologico, degustato al buio nelle antiche stalle della villa e sotto le arcate esterne. Un approccio innovativo che ha permesso ai partecipanti di concentrarsi esclusivamente su profumi e sapori, senza il filtro della vista e allietati dalla gastronomia di Tavernetta Colauri. Così, gli esperti del settore hanno guidato i partecipanti in un viaggio sensoriale tra le diverse etichette selezionate, rivelando le sfumature e le caratteristiche uniche dei vini del Sud Italia, alla scoperta delle eccellenze dell’ex Regno delle 2 Sicilie.
Così in una nota Drop Eventi.




Leggi anche: Mondiali indoor 2025, ricco bottino per l’Italia – CentroSud24