Open House, il festival totalmente gratuito sull’architettura, arriva a Napoli per la quinta edizione, dal 20 al 22 ottobre. Oltre 150 siti di importante valore storico ed architettonico da visitare, più di 300 volontari e un programma specifico per i più piccoli.
150 siti da visitare
C’è davvero l’imbarazzo della scelta: questo weekend sono davvero tanti i posti messi a disposizione per il festival sull’architettura napoletana. Sono 150 i luoghi di rilevanza storica ed architettonica da visitare, oltre a svariati appuntamenti didattici anche per i bambini con il programma Open House Kids, il quale prevede laboratori e attività per i più piccoli. La novità di quest’anno è che oltre al sabato e alla domenica è stato aggiunto il venerdì, al fine di concedere più tempo ai visitatori per esplorare le bellezze urbanistiche della città partenopea. Un’occasione unica per immergersi nell’anima e nella storia di una Napoli ricca di storia.
Come prenotare le visite
Per poter prenotare le visite guidate ed i tour all’interno delle strutture che ospitano l’evento è necessario collegarsi al sito https://www.openhousenapoli.org, quindi selezionare il sito che si desidera visitare ed effettuare la prenotazione. Sul sito è inoltre presente il programma completo dell’evento e tutti i dettagli relativi alle attività proposte.
Leggi anche: Addio Terzo Polo, Renzi lancia un nuovo partito