lunedì, Gennaio 30, 2023
spot_img

Regione Campania: si completa la staffetta Borrelli – Gaeta

In Regione Campania dopo le dimissioni di Francesco Emilio Borrelli, eletto alla Camera dei Deputati, si è completata la staffetta. Al posto dell’ex assessore arriva Roberta Gaeta.

di Roberto Esse

Cambiano gli scenari politici in Regione Campania. Con lo scioglimento dell’ultima riserva diventa ufficiale l’uscita di scena dei Verdi dalla geografia di Palazzo Santa Lucia per fare spazio all’esponente dei Demos. Questa la conseguenza delle dimissioni di Francesco Emilio Borrelli che ha lasciato il posto a Roberta Gaeta, prima dei non eletti.

Borrelli sceglie il Parlamento: sarà Deputato della Repubblica alla Camera

Una scelta, quella di Borrelli, che arriva dopo più di due mesi dal voto. Tempo praticamente identico per Annarita Patriarca di Forza Italia che ha lasciato con qualche ora di anticipo il posto a Francesco Cascone.
Fra i surrogati anche Antonella Piccerillo che ha preso il posto di Giampiero Zinzi nella Lega, stesso discorso per Aurelio Tommasetti subentrato ad Attilio Pierro.
Cambio della guardia anche fra Michele Schiano di Visconti e Cosimo Amente, sempre nell’ambito di Forza Italia.


L’unica variazione sostanziale riguarda proprio Europa Verde ed anche se Roberta Gaeta ha immediatamente dichiarato: “Continuerò a portare avanti il lavoro svolto in Consiglio da Francesco Emilio Borrelli, in rappresentanza dell’intera lista e degli elettori che hanno scelto di dare fiducia al nostro progetto nelle scorse elezioni regionali” appare difficile che possa sostituirlo anche alla presidenza della Commissione Agricoltura. Anzi a quanto pare è già partito il toto-nomi e questa casella potrebbe ritornare ad essere occupata da Maurizio Petracca del Pd, che già in passato si era occupato delle medesime tematiche.
Anche fra i Verdi c’è fibrillazione per vedere all’opera la neoeletta.

Peretti (Verdi): “Difficile sostituire un riferimento così importante in Regione”

Il co-portavoce regionale Vincenzo Peretti lancia un messaggio di benvenuto attraverso la pagina Facebook: “Sarà difficile sostituire un riferimento importante in Regione con l’entrata della consigliere Gaeta di Demos. Persona stimabile per l’impegno in favore delle categorie disagiate e degli ultimi che ha portato avanti in questi anni ma non potrà mai essere considerata, sicuramente, espressione della comunità politica regionale di Europa Verde”.

Leggi anche:

Pnrr, Meloni cambia idea: da truffa a salvezza nazionale

Sanità: nasce l’Ordine dei Fisioterapisti

Al Sud si nasce con la valigia in mano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
11FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles