Renzi dichiara la rottura in Liguria: “Ma il dialogo c’è”

0
70
Screenshot

Elezioni Liguria, Renzi: “Rottura definitiva, che perda il peggiore”

Italia Viva fuori dal campo largo del centrosinistra per le regionali in Liguria. L’accusa del leader Iv al M5S: “I nostri voti sono decisivi, ma si infrangono sui veti”

In vista delle regionali in Liguria la coalizione del centrosinistra è ai ferri corti.

Noi siamo fuori perché non c’è tempo per presentare una lista. Che vinca il migliore o perda il peggiore” ha detto Matteo Renzi all’assemblea nazionale di Italia Viva.

“Siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non ad andare con il cappello in mano”

L’ex premier aggiunge: “I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono…”.

“Io ho mandato a casa Conte per mettere Draghi e lo rifarei domani mattina però a differenza di Conte non faccio politica con ambizioni e risentimenti personali.”

”Per questo abbiamo dato la disponibilità in Liguria. Non è stato possibile ma alle politiche ci saremo e faremo una lista di centrosinistra, vedremo se alleata o meno”.

Il leader di Italia Viva parla di diktat da parte del M5S.

 “A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra. Abbiamo fatto di tutto, abbiamo rinunciato a presentare il simbolo ma questo segnale di disponibilità è stato equivocato perché i Cinque Stelle hanno detto che facevano l’accordo solo se sceglievano loro i nostri candidati.”

“E’ evidente che Conte utilizza Italia Viva per attaccare la leadership di Schlein” sottolinea Renzi.

“I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono… Hanno impedito a noi di candidarci.”

“Noi abbiamo l’apparentamento firmato, noi oggi se avessimo voluto, avremmo potuto presentare la lista perchè abbiamo la firma di Andrea Orlando.”

“Le divisioni del centrosinistra sono il principale sponsor di Giorgia Meloni di questo Paese e noi poggiamo su questo la nostra scelta e non sulla foto a una partita di pallone. Non è forte la Meloni, è debole l’opposizione”

Questo quanto dichiarato dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ora staremo a vedere i risultati delle elezioni in Liguria e gli sviluppi politici.

Leggi anche: https://www.centrosud24.com/ue-in-italia-il-piu-alto-tasso-di-disparita-regionale-sulloccupazione/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui