domenica, Febbraio 5, 2023
spot_img

Roberto Mercadini presenta il nuovo libro

Roberto Mercadini, autore, ha presentato il suo nuovo libro: L’Ingegno e le Tenebre, lo scorso 13 dicembre.

Roberto Mercadini presenta il nuovo libro: si tratta di L’Ingegno e le Tenebre

La Cultura non ha confini, per questo l’Associazione Liberassa aps, presieduta dall’avvocato MariaGrazia Siciliano, ha fortemente voluto e ospitato Roberto Mercadini, nel salotto letterario creato e organizzato per l‘occasione presso una struttura meravigliosa, storica e dal fascino unico, l’Hotel Neronensis della famiglia Cicale.

Mercadini è probabilmente l’uomo che, in questo momento, scuote con più vivacità il panorama culturale italiano: non solo è l’idolo di molti giovani ragazzi che, come Lui, sono caratterizzati da una vispa curiosità, ma si è anche affermato ai vertici dell’editoria, e nella quantità che nella straordinaria qualità, ha infatti vinto grazie al suo libro “Bomba atomica” il premio Robinson.

L’organizzatrice: “Mercadini è una forma di narrazione a sé stante”

Perché ospitare Roberto Mercadini? Risponde così l’organizzatrice Siciliano: “perché adoro il suo modo di comunicare, il suo Talento di condividere con gli altri la sua curiosità, il suo sapere. Ha portato una forma di narrazione: ovvero quella che consiste nell’essere Roberto Mercadini. Nessuno prima di lui era mai riuscito a divulgare aneddoticamente con tanto trasporto e tanto vigore senza perdere la bellezza né tantomeno la colloquialità: Roberto scrive come parla.”

Roberto Mercadini

Presenti alla serata, oltre all’avvocato MariaGrazia Siciliano, il Vicesindaco, Assessore alla Cultura del comune di Quarto, Raffaella De vivo, e la padrona di casa la Dottoressa Antonella Cicale. A portare i saluti istituzionali del comune di Pozzuoli, all’ospite, l’Assessore al Governo del territorio Giacomo Bandiera.

Presenti tanti lettori affezionati e affascinati dall’autore, che in due ore ha incantato tutti i presenti con la sua interpretazione personale di uno dei tratti più importanti del Risorgimento italiano. La contrapposizione tra due eccellenze, due geni, due talenti che nella loro diversità e unicità hanno segnato un’epoca che vive ancora oggi e per sempre. Tanti gli aneddoti, le storie, gli incroci, i racconti dell’epoca, includendo tanti personaggi meno noti ma molto importanti.

Una lezione d’arte e di vita

Una vera lezione d’arte e di vita. Momenti unici che denotano la crescita e la vivacità culturale di una città come Pozzuoli, dove la Cultura, l’arte, la storia e il teatro si incrociano quotidianamente.

Alla fine dell’incontro, Roberto Mercadini, dopo aver firmato i libri e fatto foto con i suoi fans, ha fatto una promessa: tornerò prestissimo e con piacere in questa Terra meravigliosa che incanta la mia sete di conoscenza e bellezza.

Leggi anche:

Nucleare: uno sguardo alla nuova fusione

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
11FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles