La missione spagnola del ds Ghisolfi ha dato i suoi frutti: Dovbyk arriva alla Roma per 34 milioni di euro + 5 di bonus e il 10% della futura rivendita.
Il 9 perfetto per De Rossi
La Roma non si ferma più sul mercato. Dopo Soulè arriva anche Dovbyk.
L’attaccante ucraino si è reso protagonista durante la stagione 23-24 con il Girona siglando 24 reti in 36 presenze e fornendo ben 8 assist. Numeri pazzeschi che hanno permesso al Girona di ottenere una storica qualificazione in Champions League.
E questi numeri non sono passati inosservati agli occhi dei club più importanti d’Europa. In primis dell’Atletico Madrid, che è stato il primo club a muoversi per acquisire le prestazioni sportive dell’attaccante ucraino. Dopo una lunga trattativa fra Atletico Madrid e Girona, a far saltare il banco è stato proprio l’attaccante ucraino che ha preferito declinare l’offerta del club guidato dal Cholo Simeone per il progetto dei giallorossi.
A svolgere un ruolo fondamentale è stato soprattutto De Rossi, grande estimatore del ragazzo, e che l’ha tempestato di telefonate affinché il ragazzo comunicasse al Girona la sua volontà di trasferirsi nel club capitolino.
Detto fatto. Perché una volta trovati tutti gli accordi necessari con il procuratore del ragazzo, il ds della Roma Ghisolfi è volato in Spagna per incontrarsi direttamente con i dirigenti del Girona.
L’incontro ha dato esito positivo, trovando un accordo che accontenta tutte le parti coinvolte.
La Roma si porta a casa il capocannoniere della Liga spagnola della passata stagione, il ragazzo si trasferisce nel club di sua preferenza e il Girona strappa con i bonus quasi 40 milioni di euro.
Una cifra importante che si somma ai soldi già spesi in precedenza per Soulè e Le Fee.
La Roma è la protagonista per distacco del mercato italiano delle ultime settimane e non è finita qui. Perchè il club giallorosso continuerà ad operare cercando di rafforzare i reparti ritenuti carenti dal suo allenatore, mai come ora soddisfatto dell’operato della società.
Mai come stavolta i tifosi della Roma possono davvero sognare. All’orizzonte c’è un progetto serio, fondato su calciatori forti e dalla grande prospettiva.
Contributo esterno.