Rotary per le forze dell’ordine, assegnate 10 borse di studio nella sala dei Baroni del Maschio Angioino

0
252

Si è svolta sabato 25 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la cerimonia di consegna delle 10 Borse di Studio istituite nell’ambito della VI edizione del progetto “Rotary per le Forze dell’Ordine”.
Ideato e promosso dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, con il Presidente Mario Schiano, e dal Rotary Club Napoli Parthenope, con il Presidente Umberto Maria Patroni Griffi, è un progetto che intende sostenere concretamente il percorso di studi di 10 giovani orfani di appartenenti alle Forze dell’Ordine deceduti in servizio, ma non per causa di servizio e che quindi non godono delle indennità previste per le Vittime del dovere.

L’importanza del service a favore di chi ha più bisogno

SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE, è questo il principio che ha ispirato l’iniziativa Rotary per le Forze dell’Ordine giunta ormai alla sua sesta edizione.  Il progetto ideato e Si tratta di un progetto ideato ed attuato per la prima volta nel 2018 dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo e dal Rotary Club Napoli Parthenope con gli allora Presidenti Alfredo Ruosi e Laura Giordano, con l’intento di incoraggiare e stimolare lo sviluppo e formazione culturale e professionale di giovani già colpiti dalle avversità della vita, fornendo loro un piccolo supporto economico.

Sei edizioni di successo per aiutare giovani studenti

Nella 1 Edizione, nell’anno 2018, sono state istituite sei borse di studio dedicate agli orfani degli appartenenti alla Polizia di Stato con il sostegno di 70 Club del Distretto 2100 del RI Campania, Calabria e Territorio di Lauria, del Fondo Distrettuale 2017/18 e della Banca BCC di Napoli. Incoraggiati dal suo successo e dall’ideale rotariano dell’agire e servire gli altri, a partire dall’ anno 2019/20 si sono svolte altre cinque edizioni, assegnando ogni volta 10 borse di studio sempre del valore di 1500 Euro dedicate non solo agli Orfani della Polizia di Stato ma anche dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Il progetto ha sempre avuto il patrocinio del comune di Napoli e l’adesione di numerosi Club del Distretto 2100. L’iniziativa ha ottenuto nel corso delle sue edizioni anche il sostegno di importanti realtà imprenditoriali: Banca Fideuram, EURONICS Group, PSB srl fino ad arrivare ad Unicredit sponsor dell’edizione di quest’anno.

contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui