Nel finale di gara contro l’Udinese il brasiliano ha rimediato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Salta Lazio, Como e forse pure l’Inter.
I postumi del mercato di gennaio
Una volta terminato il mercato (inesistente) di gennaio sono iniziati i guai per il Napoli. Due punti raccolti in due gare e gli infortuni di Spinazzola e Neres, che si aggiungono a quello di Olivera rimediato prima di Napoli-Juventus.
Il mercato di gennaio ha tolto al Napoli Kvara e aggiunto Okafor, che secondo quanto riportato dai beni informati non ha più di 15 minuti nelle gambe.
Pertanto, Conte sarà chiamato all’ennesimo miracolo della sua avventura partenopea. Perché quando vendi e non sostituisci, dopo ti tocca soltanto friggere il pesce con l’acqua.
Il Napoli andrà sabato a Roma per sfidare la Lazio in totale emergenza. Non è da escludere un possibile cambio tattico di Conte, con un ritorno alla difesa a 3 e Raspadori o Simeone pronti a fare da spalla a Lukaku.
Altrimenti ci sarebbe la possibilità Ngonge, ma per come è subentrato domenica contro l’Udinese è forse meglio virare su tutt’altro.
Contributo esterno.