Sogno pianissimo di Marco De Vita, al Teatro Vittorio Alfieri di Marano Napoli.
Il progetto artistico ideato da Marco De Vita, approda nella città natale di Marano il 13 maggio 2023. “Sogno Pianissimo” è uno spettacolo ideato e realizzato dal cantautore, in cui la danza e il teatro si fondono con le sue canzoni. Uno spettacolo intimista e coinvolgente, basato sulla narrazione di un sogno che dia un senso alla vita. Nelle canzoni di Marco De Vita si percepiscono diverse tradizioni musicali, nelle quali prevale l’identità dell’artista, che si esprime in una semplicità quasi disarmante ma mai banale, non artefatta, né costruita ma intrisa di verità, lontana dai tormentoni pensati per le piattaforme e per la massa e vicina ad un pubblico che vuole tornare a sognare.
Gli artisti al seguito di Marco
Marco De Vita ha voluto condividere il palco del Teatro Alfieri di Napoli con il Maestro Ivana D’Addona, artista di fama internazionale. Marco De Vita eseguirà al Teatro Alfieri di Napoli, per la prima volta dal vivo, il suo ultimo brano musicale Le parole con la partecipazione del musicista arrangiatore Francesco Vitiello e il brano Non aver paura, dello stesso arrangiatore, che sarà impreziosito dalla meravigliosa voce della cantante Federica Cardone.
In un’ esplosione di colori ed emozioni visive danzeranno sul palco: la ballerina genovese Monica Grimaldi e i ballerini dell’ Academy Dancemania di Marano di Napoli con le coreografie di Dominga Perrotta direttrice della scuola. L’attrice Francesca Schiavo Rappo delizierà il pubblico con una rappresentazione teatrale delicata e struggente.
In questa tappa di Napoli sabato 13 maggio 2023 alle ore 21.30, con Marco De Vita ci saranno i musicisti Ivan Meringolo e Gianluca Sorrenti alle chitarre, Antonio Devoto al basso, Raoul Riccio alla batteria e Roberto Corna al pianoforte.
Presenta l’evento Barbara Nocella .
Il pubblico sarà accolto nel foyer del Teatro con una degustazione enogastronomica .
Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 339/8203857. Costo del biglietto 13 euro. Parcheggio custodito.