Tonfo Italia: la Germania la ribalta da 1-0 a 1-2 nel secondo tempo. Domenica servirà un’impresa per accedere alle semifinali di Nations League

0
140

Il vantaggio di Tonali è stato cancellato nel secondo tempo dalle reti di Kleindienst e Goretzka. Servirà un’impresa domenica sera per accedere alle semifinali di Nations.

Tonfo Italia, la Germania vince con merito

Prosegue la maledizione San Siro per la Nazionale Italiana. La Nazionale azzurra si è fatta ribaltare (con merito) la partita. Da 1-0 a 1-2. La gara era iniziata persino bene, con una buona combinazione Barella-Politano, che ha permesso a Tonali di regalare il vantaggio agli azzurri dopo 9’ minuti.

La Germania avrebbe sinceramente meritato il pari già nel primo tempo. Pari arrivato soltanto nella ripresa, grazie ai cambi del CT tedesco Nagelsmann. Ed è proprio il neo-subentrato Kleindienst a sigillare l’1-1 con un colpo di testa, su cross dal fondo di Kimmich.

La rete del pari ha dato ulteriore linfa alla nazionale tedesca, che ha continuato a premere il piede sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio.

L’Italia, però, prima di subire l’1-2 finale da Goretzka dagli sviluppi di un calcio d’angolo è andata vicinissima al vantaggio con Raspadori. Ma il fantasista della nazionale ha sprecato malamente una chance a tu per tu contro Baumann.

Non hanno convinto i cambi del CT Spalletti. Le sostituzioni effettuate hanno soltanto depotenziato la formazione azzurra.

Domenica servirà un’impresa degli azzurri per accedere alle semifinali di Nations League. E per quanto visto stasera a San Siro, sarà veramente complicato ribaltare il risultato.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui