Pino Daniele rivive al Museo Madre: il tributo a dieci anni dalla scomparsa

0
57

In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele, il Museo Madre di Napoli si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per celebrare una delle figure più iconiche della musica partenopea. Il 5 gennaio alle ore 18:00, il celebre format “Le Funky Sunday” ospiterà un evento speciale organizzato da DropEventi, in collaborazione con Bang e il collettivo Core, dedicato all’indimenticabile cantautore napoletano.

La serata avrà inizio con un DJ set a cura di Funaro, che accoglierà il pubblico in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Alle 20:30, i Mascalzoni Latini saliranno sul palco insieme alle straordinarie voci di Francesco Boccia e Greg Rega, per regalare un emozionante omaggio musicale. Verranno eseguiti alcuni dei brani più celebri di Pino Daniele, rivisitati con passione e rispetto per la sua eredità artistica.

A chiudere la serata, il DJ set di Marco Corvino e Roberto Funaro, che accompagnerà gli ospiti fino a tarda notte, promettendo un finale ricco di energia e divertimento.

“Questo evento non è solo un tributo a Pino Daniele, ma un riconoscimento del suo immenso lascito culturale, che vive ancora oggi nel cuore di tutti”, spiegano gli organizzatori Giuseppe Rutigliani, Pierluigi Scatola, Gianluca Sionne e Claudio Baldissara. “Abbiamo pensato a un’esperienza indimenticabile per celebrare la musica e l’anima di Napoli, unendo tradizione e innovazione”.

L’evento è aperto a tutti gli amanti della musica e della cultura napoletana, in particolare ai fan di Pino Daniele, per una serata che si preannuncia unica e ricca di emozioni.

L’evento è organizzato da DropEventi, in collaborazione con Bang e il collettivo Core. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il link:

https://bit.ly/lefunkysunday_5gennaio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui