Stadio comunale “Arcoleo” di Acerra: in una calda domenica pomeriggio si sfidano Acerrana e Martina Calcio, partita valida per la quarta giornata di Serie D, girone H.
Entrambe le squadre si trovano al centro della classifica, e i Granata, reduci da una vittoria in extremis contro il Brindisi, sono ora alla ricerca dei primi tre punti in casa per continuare il loro buon momento di forma.
Avvolte da un clima caldissimo, le due squadre si riscaldano accompagnate dal sostegno caloroso di ultras e tifosi. Il Martina Calcio non ha alcun sostenitore al seguito, a causa dell’ordinanza del Prefetto di Bari che vieta la vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Taranto. Questa misura è stata presa a seguito dei disordini avvenuti durante il match Martina Calcio-Casarano.
Solida prova dell’Acerrana, ma Russo porta avanti gli ospiti nel primo tempo
La prima metà di gara è caratterizzata da uno studio attento da parte di entrambe le squadre, con i Granata che mostrano solidità e una buona gestione del possesso palla. Nonostante le poche occasioni create, è la squadra ospite a passare in vantaggio con Russo, su una ribattuta dell’estremo difensore Rendina. Senza recupero si concludono i primi 45 minuti.
Granata dominano nella ripresa, Esposito firma l’1-1 decisivo
La ripresa cambia completamente volto. I Granata acquistano fiducia, prendendo il controllo della partita e costringendo gli avversari sulla difensiva. Gli sforzi vengono ripagati al minuto 54, quando il numero 24 Esposito, con un’ottima conclusione, porta in parità il risultato. Nonostante le numerose e insistenti incursioni dell’Acerrana, il match si chiude sull’1-1. Ottima prestazione dei ragazzi di mister Sannazzaro, che il prossimo 6 ottobre affronteranno la capolista del girone, Virtus Francavilla.
Contributo esterno