Home Sport Calcio Angelino ferma il Napoli al 93’ sul 1-1: gli azzurri non approfittano...

Angelino ferma il Napoli al 93’ sul 1-1: gli azzurri non approfittano del passo falso dell’Inter nel derby

0

Angelino risponde a Spinazzola sul fotofinish e regala il pari ai giallorossi. Il finale di gara del Napoli ha rispecchiato perfettamente il mercato nullo condotto da De Laurentiis e Manna.

Beffa azzurra

Si interrompe la striscia di win consecutive degli azzurri all’Olimpico. E si interrompe nel modo più doloroso possibile. Con un gol-beffa al 93’ di Angelino su cross di Saelemaekers.

Il Napoli era passato in vantaggio con uno scavetto di Spinazzola nel primo tempo, poi gli azzurri hanno provato a gestire e colpire in contropiede. Ma il secondo tempo degli azzurri è stato giocato su ritmi blandi e condotto prevalentemente per difendere il vantaggio acquisito nel primo tempo.

Ranieri dopo aver lasciato in panchina i big, li ha fatti entrare poco alla volta. Prima Saelemaekers e Paredes, poi Dovbyk e infine Dybala. Ed è stata la qualità degli interpreti subentrati a fare la differenza.

Il Napoli, invece, da primo in classifica ha fatto entrare Mazzocchi per Neres ad un quarto d’ora dalla fine. Tutto ciò perché, a 24 ore dalla fine del mercato, la ditta Manna-De Laurentiis non ha ancora sostituito Kvara nonostante i 75 milioni d’euro pagati sull’unghia dal PSG.

Francamente un atteggiamento imbarazzante della dirigenza azzurra, che per non strapagare nessuno ha preferito non fare nulla. O al massimo mettendo una toppa con il Saint-Maximin di turno, sempre che si trovi una soluzione con l’Al-Ahli e il Fenerbahce.

Va anche riconosciuto che l’atteggiamento degli azzurri nel finale sia stato fin troppo rinunciatario, ma la scossa nel finale la dovrebbero dare i sostituti. E cosi non è stato.

Il Napoli non approfitta del pari ottenuto in extremis dall’Inter nel derby e resta a +3 in attesa che l’Inter recuperi giovedì prossimo la sua partita contro la Fiorentina. Da li sarà possibile tirare una riga e fare delle valutazioni più concrete sulla volata scudetto.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version