Home Cultura Centro Interforze Studi Militari – presenta la Propria attività a Roma presso la Foresteria dell’Esercito Pio IX

Centro Interforze Studi Militari – presenta la Propria attività a Roma presso la Foresteria dell’Esercito Pio IX

0

Oggi, 17 gennaio, alle ore 17,00, presso Circolo Ufficiali dell’Esercito “Pio IX” di Castro Pretorio a Roma, avrà luogo il primo appuntamento organizzato nella Capitale dal C.I.S.MIL. – Centro Interforze Studi Militari, per far conoscere la propria attività. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare l’Agenda Tematica 2024, dai contenuti di grande interesse per il mondo militare.

CISMIL è centro di eccellenza sullo studio, l’innovazione e l’applicazione del Diritto Militare e del neo costituito Diritto Sindacale Militare in relazione a tutte le attività connesse all’operatore che veste una divisa. A tal fine riunisce intorno a se una rete nazionale e internazionale tra Giuristi, Operatori del settore militare, rappresentanti della Magistratura, Professionisti, Enti, Associazioni Sindacali e altri soggetti interessati o che operino nel settore della giurisprudenza applicata all’ambiente militare. Inoltre, CISMIL si propone quale punto di comunicazione e riferimento anche per le associazioni sindacali fra militari che vi aderiscono che trovano in CISMIL strumento per la formazione continua dei propri dirigenti e iscritti, oltre che supporto in alcuni servizi come la formazione e quello dell’assistenza legale.

Parteciperanno all’evento personalità delle Istituzioni e della politica, del sindacalismo civile e militare, oltre ai numerosi professionisti che affiancano il C.I.S.MIL. nella sua opera di studio e coordinamento nazionale e internazionale delle realtà militari.

Tra i relatori vi saranno anche il Presidente dell’Associazione, l’Avvocato Giorgio Carta, il vice presidente Dott. Franco Pinardi segretario generale della confederazione dei Giudici onorari e tributari, e la Segretaria Generale, il Segretario Generale, dott.ssa Elisabetta Trenta, già Ministro della Difesa.”

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version