Home Politica Giorgia Meloni in conferenza: “Le prossime elezioni col premierato”

Giorgia Meloni in conferenza: “Le prossime elezioni col premierato”

0
Screenshot

“Io vorrei arrivare alle prossime elezioni con la riforma del premierato approvato ed una legge elettorale tarata su questo”

“Penso che la questione sia materia di competenza parlamentare, ma se il premierato non dovesse arrivare in tempo ci si interrogherà se questa legge elettorale sia la migliore o no”

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa con i giornalisti.

La premier ai giornalisti: “Sul caso Sala triangolazione con Usa e Iran. La vicenda Abedini è al vaglio del ministero della Giustizia’. Su SpaceX, “non uso il pubblico per fare favori. Mai parlato con Musk di queste vicende”

“A me pare che le sentenze della Cassazione diano ragione al governo, in quanto dicono che «che spetta al governo stabilire i paesi sicuri».”

Questo quanto detto da Giorgia Meloni in conferenza stampa assicurando che i “centri in Albania sono pronti ad essere operativi

Aggiunge poi: “lo scorso anno gli sbarchi sono diminuiti del 60%, negli ultimi anni giorni sono quasi azzerati», ma “i centri per quanto ci riguarda sono pronti ad essere operativi”.

Meloni interviene anche in merito alla sentenza della Cassazione.

«Conseguentemente il giudice non può sistematicamente disapplicare il trattenimento dei migranti che arrivano da quei paesi, ma può motivare il caso specifico. Che è una cosa completamente diversa da quello che hanno fatto i magistrati del tribunale di Roma che non entrano nel merito del singolo caso”.

“Non ho mai parlato personalmente con Elon Musk di queste vicende”.

Cosi la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno nell’aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio rispondendo a chi gli domanda del possibile accordo su Starlink.

“Sono stupita da come alcune notizie false rimbalzino e diventino centro del dibattito e continuino a essere discusse dopo le smentite.”

Facendo un chiaro riferimento anche alle opposizioni oltre che ai giornalisti.

Leggi: https://www.centrosud24.com/california-incendi-a-los-angeles-oltre-180-000-persone-evacuate/

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version