Home Sport Calcio Il Napoli batte anche il Torino nel segno di McTominay

Il Napoli batte anche il Torino nel segno di McTominay

0

La capolista sconfigge anche il Toro di Vanoli per 1-0 grazie alla rete di McTominay al minuto 31’.

La capolista non si ferma

Il Napoli di Conte non si ferma neppure in casa del Torino di Vanoli. Partita vinta sempre per 1 a 0, ma quello di oggi è stato un 1-0 diverso rispetto alle altre volte.

Stavolta la squadra azzurra si è resa pericolosa in più circostanze della gara, ma si è vista puntualmente negare la possibilità del gol da un Milinkovic Savic strepitoso. Per bucare il portiere serbo è stata necessaria una stoccata di McTominay al minuto trentuno del primo tempo. Rete in cui ci ha messo il suo zampino anche Kvara con un assist di pregevole fattura.

Ma per un Napoli più propositivo in attacco, vanno anche citate due disattenzioni della retroguardia azzurra nel primo tempo e che non sono costate caro soltanto per due errori grossolani degli uomini di Vanoli. La prima chance del match, infatti, è stata di Adams (su errore di Buongiorno) ma che ha poi colpito malamente la palla di testa.

La seconda chance dei granata è arrivata (sempre nel primo tempo) sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Coco che a porta completamente sguarnita è praticamente inciampato sul pallone.

 Ma nella ripresa gli uomini di Conte hanno sistemato anche la fase difensiva.

Anche gli uomini subentrati dalla panchina (Neres e Simeone su tutti) hanno risposto presente e dato il proprio contributo.

Con la vittoria odierna il Napoli si conferma capolista a quota 32 punti. Una buona vittoria che permetterà agli azzurri di guardare Fiorentina-Inter con maggiore serenità.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version