Home Sport Calcio Il Napoli crolla a Como e perde la vetta della classifica. Prestazione...

Il Napoli crolla a Como e perde la vetta della classifica. Prestazione inaccettabile per gli azzurri

0

Il Napoli non sa più vincere. Tre punti nelle ultime 4 partite e vetta della classifica persa dopo un mese di febbraio indecoroso. Gli azzurri si presenteranno allo scontro diretto contro l’Inter a -1.

Brutto Napoli, il 3-5-2 non funziona

Tre punti dopo quattro partite. Uno score non da squadra che lotta per vincere lo scudetto. Il mese di gennaio, incredibile, condito dalle vittorie contro Fiorentina, Atalanta e Juventus è stato oscurato da un mese di febbraio disastroso.

Prima i 3 pareggi subiti in rimonta contro Roma, Udinese e Lazio e, per concludere, la sconfitta contro il Como. Ma quella contro la squadra di Fabregas non è stata una semplice sconfitta, ma una vera e propria lezione di calcio.

Nelle settimane precedenti è stato giusto assolvere Conte da ogni tipo di colpa, visto il mercato di gennaio fallimentare, ma oggi poco c’entra il mercato. Il Napoli è stato in balia del Como per tutto il secondo tempo.

Il 3-5-2 non funziona. Il Napoli ha completamente perso la sua solidità difensiva, fattore fondamentale che ha permesso agli azzurri di essere in vetta per quasi tutto il campionato e in attacco non si segna quasi mai. Unica nota lieta è Raspadori che sta giovando del cambio modulo.

Lukaku anonimo (ancora una volta) e Conte costretto a sostituirlo dopo neanche 60’ minuti.  Prima della rete di Diao, il Napoli era persino andato vicino al 1-2 in diverse circostanze ma gli azzurri sono stati poco cattivi davanti la porta.

Tutto davvero troppo negativo in una sola partita. Il Napoli non c’è più e settimana prossima ci sarà lo scontro diretto contro l’Inter.

Soltanto Conte può ribaltare la situazione, a patto che faccia il Conte. E non l’allenatore con il broncio e sibillino sul suo futuro.

E qualche azzurro deve tornare a performare nella maniera corretta. Oltre Lukaku, da segnalare le prestazioni insufficienti di Rrahmani (comico sull’autorete) e Lobotka ormai vecchio parente di quello ammirato due stagioni fa.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version